A Veglie apre l’ECOCENTRO COMUNALE. Inaugurazione Giovedì 10 marzo 2022 ore 10.30

1
5432

Ecocentro Comunale Veglie

Apertura giovedì 10 marzo ore 10:30

 

VEGLIE – Sarà inaugurato giovedì 10 marzo alle ore 10:30 l’ecocentro comunale di Veglie in località “Troali”.

A partire dal pomeriggio dello stesso giorno, secondo il calendario di apertura, si possono già effettuare i conferimenti dei i rifiuti separati secondo le diverse tipologie della raccolta differenziata.

 “Il percorso di realizzazione – commenta l’Assessore all’Ambiente e Igiene Urbana Marco MICCOLI – non è stato semplice ma oggi possiamo finalmente dire che un’altra opera di particolare importanza viene portata a compimento dall’Amministrazione e consegnare alla cittadinanza un’area idonea dove ogni utenza TARI, secondo i giorni e gli orari di apertura, può conferire le tipologie di rifiuto previste, esibendo documento e codice fiscale. Ringrazio chi mi ha preceduto nell’incarico per aver dato l’avvio alle procedure di realizzazione dell’ecocentro, il personale dell’Ufficio Ambiente, nelle figure dell’Arch. Anglano in qualità di Responsabile del Settore e del Geom. Saponaro, per l’eccellente lavoro svolto in tutte le sue fasi e l’azienda AXA per aver portato a compimento i lavori. Il nuovo Centro Comunale di Raccolta garantirà un miglioramento del servizio e porterà ad un incremento nella raccolta differenziata, oltre i brillanti risultati già ottenuti nell’ultimo anno”.

“Il nuovo ecocentro – commenta il Sindaco Claudio PALADINI – vuole rendere più efficiente il servizio e vuole rispondere alle esigenze degli utenti; è un tassello di fondamentale importanza che va ad aggiungersi e completare i servizi a disposizione dei Cittadini Vegliesi”.

L’ecocentro osserverà i seguenti orari di apertura:

L’Assessore all’Ambiente, Marco MICCOLI

Il Sindaco,  Claudio PALADINI

1 marzo 2022

1 COMMENT

  1. Non era un’opera da compiere, ma una realizzazione dovuta per allinearvi alla normativa in vigore al pari di quanto hanno già fatto la stragrande maggioranza dei comuni italiani, compresi quelli intorno a Veglie. Di opere si potrà parlare quando avrete fatto qualcosa di veramente innovativo che vada al di là di quelle da realizzare come compito amministrativo.

LEAVE A REPLY