Spese Trasporto Scolastico Veglie: I Consiglieri di Opposizione invitano Sindaco e Assessore a contribuire con le indennità personali

0
2554

I Consiglieri di Opposizione replicano al comunicato dell’Assessore Stefania Capoccia riguardante l’avvio del servizio Trasporto Scolastico

VEGLIE – Con una lettera a firma congiunta, i consiglieri di opposizione dei gruppi Veglie dei Cittadini, Veglie Domani, Veglie Bene Comune replicano al comunicato del Sindaco Claudio Paladini  e dell’Assessore ai servizi scolastici Stefania Capoccia che informava i cittadini dell’avvio del servizio Trasporto Scolastico per il 26 ottobre 2017.

Di seguito il testo integrale della lettera dei gruppi consiliari di opposizione del Comune di Veglie:

Con un comunicato, in extremis, giovedì 19 ottobre, dopo un mese e mezzo dall’inizio dell’anno scolastico, il Sindaco Paladini e l‘assessora al ramo, Stefania Capoccia, rendono noto alla cittadinanza che il 26 ottobre p.v. avrà (finalmente) inizio il servizio di trasporto scolastico. Precisano, poi, quasi a volersi auto sanzionare che “le spese relative ai quattro giorni del mese di ottobre……saranno a carico dell’Amministrazione Comunale”. 

Oltre il danno la beffa. A parte la circostanza che  in realtà i giorni “a carico dell’Amministrazione” non sarebbero 4 bensì 2 in quanto il 30 e 31 ottobre le scuole risultano chiuse. Inoltre con il frettoloso comunicato l’Amministrazione ha ancora una volta manifestato la propria inefficienza politica e, circostanza  ancora più grave, ha ritenuto di “correggere il tiro” ponendo i costi del trasporto su tutti i cittadini vegliesi, perché quelle che il Sindaco e l’assessora chiamano “spese a carico dell’Amministrazione” in realtà sono soldi pubblici e, in quanto tali, gravano su tutti i cittadini vegliesi.  Ci riserviamo, infatti, di valutare un’eventuale ipotesi di danno erariale da denunciare nelle sedi opportune.

Sindaco Paladini, assessora Capoccia, in quanto responsabili politici dei gravi ritardi, vi consigliamo  di manifestare la vostra “magnanimità” contribuendo con le vostre personali  indennità e non con i fondi pubblici.

Veglie dei Cittadini, Veglie Domani, Veglie Bene Comune.

21 ottobre 2017

******NOTA DELLA REDAZIONE DI VEGLIE NEWS:

Per correttezza dell’informazione VeglieNews precisa che l’URP del Comune di Veglie ha inviato alla nostra redazione il comunicato riguardante l’avvio del servizio trasporto scolastico con l’indicazione riguardo le spese relative ai quattro giorni di ottobre in data  Giovedì 19 Ottobre 2017 alle ore 18.45. Successivamentee cioè  Giovedì 19 Ottobre 2017 alle ore 20.16,  ha inviato un comunicato in sostituzione del precedente con la seguente dicitura: «LA PRESENTE SOSTITUISCE LA PRECEDENTE IN QUANTO PER MERO ERRORE MATERIALE SI E’ SCRITTO “QUATTRO GIORNI” INVECE DI “DUE GIORNI”». Pertanto sul nostro sito abbiamo pubblicato già in prima battuta la versione corretta del comunicato.

LEAVE A REPLY