A PORTO CESAREO NASCE “ALLEANZA CIVICA” E PRESENTA IL CANDIDATO SINDACO SILVIA TARANTINO

0
3397
Silvia Tarantino

NASCE “ALLEANZA CIVICA”

SILVIA TARANTINO SARA’ IL CANDIDATO SINDACO PER PORTO CESAREO

Un movimento aperto e inclusivo con l’obiettivo di unire le migliori energie di Porto Cesareo che hanno a cuore il vero sviluppo della comunità

 

Comunicato “Alleanza Civica”:

PORTO CESAREO – L’evento pubblico di presentazione del 10 gennaio 2020 presso il ristorante “Da Cosimino” sancirà la nascita di un nuovo movimento politico che mira a diventare protagonista delle prossime elezioni amministrative.

Una formalizzazione che avverrà dopo un percorso di discussione e di confronto che ha saputo valorizzare, all’interno dei vari indirizzi politici e non solo, le anime civiche alla ricerca di un modo per cambiare, per migliorare, per evolvere.

Un gruppo che ha saputo accantonare i motivi di divisione e che ha saputo tenere in considerazione solo quello che unisce ogni partecipante: il bene di Porto Cesareo e dei suoi cittadini.

Da un lato siamo consapevoli che il Salento, e Porto Cesareo con esso, stanno vivendo un momento critico della propria crescita turistica e i prossimi anni saranno decisivi per riuscire a ritagliarsi un posizionamento capace di attrarre flussi duraturi e di qualità, e dall’altro, tutti noi, sentiamo l’esigenza di iniziare a progettare un Paese per i suoi residenti fornendo alla comunità servizi, nuove opportunità e soluzioni: questa per noi la duplice sfida.

Una sfida che deve essere affrontata con impegno e competenza, ma soprattutto con un cambio di prospettiva, in grado di garantire concretezza e spirito collaborativo fra le parti.

Venerdì 10 gennaio Alleanza Civica si presenterà ai cittadini e presenterà il proprio candidato sindaco oltre alle tante persone provenienti da diverse esperienze politiche e professionali che hanno partecipato alla creazione del nuovo soggetto politico.

Tante energie diverse per fare la differenza.

Alleanza Civica è una nuova forza, perché nasce da un tavolo programmatico a cui hanno partecipato persone con trascorsi anche diversi da quello politico e persone con esperienze politiche di tipo diverso, che sa coniugare esperienza amministrativa grazie alla presenza di chi per diversi anni si è già confrontato con le problematiche della macchina organizzativa comunale, con entusiasmo e professionalità, perché in questa piattaforma sono confluite persone che pur affacciandosi per la prima volta sulla scena politico amministrativa hanno conseguito importanti traguardi professionali in diversi settori e sono pronte a mettere il proprio bagaglio professionale al servizio della comunità. E soprattutto è una forza aperta poiché dal 10 gennaio si apre un percorso di ascolto e di coinvolgimento che porterà a identificare ulteriori potenziali candidati fra chi vuole impegnarsi attivamente in questa rinascita e alla definizione partecipata di un programma di lavoro.

Ci siamo presentati con lo slogan “E’ tempo di superare le divisioni! E’ tempo di unire!” ed è proprio sotto questo convincimento che puntiamo a superare un clima di astio e di personalizzazione dello scontro per parlare di programma, di priorità e di progettualità.

Porto Cesareo ha bisogno di affrontare i vecchi problemi con nuove prospettive, ha bisogno di cogliere tutte le opportunità di miglioramento, ha bisogno di tutte le energie per poter finalmente sviluppare tutte le proprie potenzialità: ha bisogno di un’Alleanza Civica.

Alleanza Civica

10 gennaio 2019

LEAVE A REPLY