CUDE – Contrassegno Unificato Disabili Europeo
La Polizia Locale del Comune di Porto Cesareo informa la cittadinanza di aver attivato il servizio CUDE – Contrassegno Unificato Disabili Europeo importante strumento nazionale volto a semplificare e agevolare la mobilità delle persone con disabilità su tutto il territorio italiano.
Grazie all’iscrizione alla piattaforma CUDE, i titolari di pass disabili potranno circolare liberamente nei Comuni che hanno aderito al sistema, comprese le Zone a Traffico Limitato (ZTL) abilitate, senza dover richiedere preventivamente ulteriori autorizzazioni. La piattaforma è accessibile tramite il Portale dell’Automobilista oppure attraverso l’App iPatente, previa autenticazione con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE).
L’ufficio della polizia locale di Porto Cesareo resta a completa disposizione dei concittadini titolari del contrassegno di disabilità per fornire informazioni, assistenza nella registrazione al Registro Pubblico CUDE e supporto per qualsiasi chiarimento o necessità legata all’utilizzo del servizio
utenza telefonica: 0833858110
mail: polizialocale@comune.portocesareo.le.it


















































