In Biblioteca a Guagnano l’autrice Monica Sabella parla di bullismo ai ragazzi

0
435

“Raccogliere: voci storie esperienze”

Riparte la Rassegna letteraria “Raccogliere: voci storie esperienze”, realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Guagnano in collaborazione con Imago, gestore della Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo. Per la comunità guagnanese, la Biblioteca rappresenta ormai, da più di tre anni, punto di riferimento per tante iniziative, eventi, dibattiti e perfino spettacoli.

La nuova edizione della Rassegna letteraria si inaugura quindi nella settimana della manifestazione nazionale Festival “è cultura” trattando un tema importante, drammaticamente attuale, come quello del bullismo.

La mattina del 15 ottobre, infatti, alle ore 11:30, grazie alla partecipazione attiva e il sostegno di Banca Popolare Pugliese,  ospite a Guagnano sarà Monica Sabella, autrice del libro “Con la mia voce”, (AG Book Publishing) che racconta le dinamiche e le conseguenze del fenomeno allarmante del bullismo e del grido di dolore che può scatenare e che spesso resta inascoltato, perso fra i meandri della solitudine e dell’emarginazione.

Il libro costituisce un’importante risorsa soprattutto per i giovani lettori, ecco perché l’Amministrazione ha deciso di coinvolgere la Scuola Secondaria di primo grado, con un invito forte alla riflessione e alla sensibilizzazione.

Dopo i saluti istituzionali e l’intervento del Dott. Mauro Buscicchio, Direttore Generale della Banca Popolare Pugliese,   si darà il via al dialogo con l’autrice, condotto dalla Dott.ssa Paola Calò, Direttrice del Centro Salute Mentale di Campi.

Al termine dell’iniziativa, Banca Popolare Pugliese donerà ad ogni alunno e ad ogni alunna una copia del libro.

Monica Sabella, vincitrice di diversi premi letterari, affianca la scrittura alla sua professione di infermiera. “Con la mia voce” è stato selezionato per Casa Sanremo Writers 2026.

.

.

 

. . .

LEAVE A REPLY