Ass. “Lido degli Angeli” – Porto Cesareo: Presenza discarica abusiva di rifiuti speciali in zona Lido degli Angeli

0
1377

«Occorre dotare la zona di infrastrutture tecnologiche (telecamere ad infrarosso ad alta definizione) per un monitoraggio continuo del territorio»

 

PORTO CESAREO – L’Associazione Lido degli Angeli OdV  continua il suo impegno nella salvaguardia degli angoli di Paradiso della località “Lido degli Angeli” di Porto Cesareo mettendo in evidenza lo scempio causato da incivili che deturpano lo splendido paesaggio naturale.

In questo caso si tratta di una zona adiacente  un bosco usata come discarica di rifiuti speciali.

«Abbiamo purtroppo rilevato in data 9 giugno 2021 la presenza di una discarica di rifiuti speciali in zona Lido degli Angeli – Porto Cesareo (LE) in prossimità del bosco che costeggia la SP340 – afferma il Presidente dell’Associazione Lido degli Angeli OdV Andrea Greco –  Dalle immagini  si comprende la grande mole di rifiuti abbandonati nonché la loro pericolosità.

Abbiamo prontamente chiesto a tutte le autorità competenti un’azione pronta ed immediata di rimozione affinché possa evitarsi la diffusione dei rifiuti nell’ambiente circostante e la relativa contaminazione anche del corso d’acqua attiguo, scongiurando ulteriori danni per la salute dei cittadini e per l’ambiente.

Cogliamo l’occasione per rinnovare la nostra proposta di dotare la zona di infrastrutture tecnologiche (telecamere ad infrarosso ad alta definizione) atte ad avere un monitoraggio continuo del territorio e che possano essere di supporto alle autorità nel perseguire tali atti.

Siamo inoltre certi che solo un atteggiamento di cittadinanza attiva, in stretta collaborazione con autorità ed enti, possa aiutarci a salvaguardare il nostro territorio da simili scempi».

La nota si conclude con l’impegno del  Presidente dell’ Associazione Lido degli Angeli OdV Andrea Greco di  tenere aggiornati i  cittadini.

9 giugno 2021

LEAVE A REPLY