SCONTRO SU VIALE FOSCOLO A LECCE: IN 6 VIVI PER MIRACOLO

0
1711

Al conducente della Delta, un 24enne di Veglie, è stata ritirata la patente

(N.Q.d.P. 2/3/14 – G. Tar.)

LECCE – Quasi 40 metri in sbandata e poi la macchina si è infilata di sbieco fra il muro della Caritas della chiesa di Santa Rosa ed uno degli alberi di viale Foscolo. Sei ragazzi hanno rischiato la vita l’altro ieri notte in città. E per fortuna non passavano pedoni. La Lancia Delta guidata da G.L., 24 anni, di Veglie, si è trasformata in un proiettile vagante lungo il viale.

A Lecce i poliziotti del Pronto intervento della Municipale hanno ritirato la patente a G.L. per eccesso di velocità: quella strisciata di quasi 40 metri sull’asfalto, ma soprattutto le testimonianze e la dinamica dell’incidente hanno convinto i poliziotti che stesse conducendo la Delta ben oltre il limite di 50 km/h imposta in città dal codice della strada. In serata sono arrivati i risultati delle analisi del sangue: correva e basta, G.L., per il piacere di correre. Non aveva ingerito alcol o  droga, l’altra sera. Nè lui e nemmeno A.C., 29 anni, di Guagnano, travolto dalla Delta mentre procedeva su viale Foscolo in direzione Brindisi alla guida di una Fiat Bravo.

La dinamica per come riferita da un testimone è stata la seguente: la Delta lo ha superato a destra per poi rientrare rapidamente al centro del viale e cercare di superare la Bravo. Ma l’ha agganciata al paraurti e sono andate a sbattere. La Bravo si è fermata poco prima, la Delta si è incuneata fra il muro della Caritas ed un albero. E dire che G.L. trasportasse quattro persone, tre ragazze ed un ragazzo: 25 giorni di prognosi per C.M.,. 24 anni, di Trepuzzi; 20 per A.S., ricoverato. Prognosi di 15 e 10 giorni per N.T. ed S.R.

Dal Nuovo Quotidiano di Puglia di Domenica 2 Marzo 2014 – G. Tar.

 incidente_010314_b

 (G.d.M. 2/3/14)

IMPATTO NEL RIONE SANTA ROSA DI LECCE, IN SEI SALVI PER MIRACOLO

LECCE. Un’auto incastrata di traverso fra un albero ed il muro, sopra un altro veicolo posto perpendicolarmente alla direzione stradale. Un incidente a dir poco spettacolare, che ha lasciato senza fiato tutti gli automobilisti che casualmente, intorno all’una dell’altra notte, stavano percorrendo viale Ugo Foscolo. Sei le persone che si trovavano nelle rispettive auto, e che miracolosamente non hanno riportato gravi conseguenze. Ad avere la peggio una ragazza, che è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia dell’Ospedale «Vito Fazzi» con una prognosi di 25 giorni.

Gli altri cinque (di cui una persona rimasta illesa) guariranno nel giro di pochi giorni.

La dinamica, però, non è ancora del tutto chiara. Saranno gli agenti della sezione di pronto intervento della polizia municipale a chiarire come abbiano fatto i due conducenti a procurare un impatto così spettacolare. Le auto, una Lancia Delta ed una Fiat Bravo, sono finite letteralmente una sull’altra. Al conducente della Delta, un 24enne di Veglie, è stata ritirata la patente per guida pericolosa. La Fiat, invece, era condotta da un 29enne di Guagnano.

Stando a quanto emerso, nessuno pare abbia assunto alcool o droga. Dunque, questo potrebbe indurre a far pensare che l’incidente sia stato causato da un eccesso di velocità o da una manovra imprudente, ad esempio un sorpasso.

Gli agenti per il momento non si sbilanciano.

Sul posto sono accorsi anche i vigili del fuoco del comando provinciale ed i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce.

Da La Gazzetta del Mezzogiorno di Domenica 2 Marzo  2014

LEAVE A REPLY