FRANCESCA VECCHIONI PRESENTA A VEGLIE IL SUO ULTIMO LIBRO

1
1760

“T’INNAMORERAI SENZA PENSARE”

Mercoledì 9 dicembre 2015 ore 19.30 |Biblioteca Comunale |Veglie

Mercoledì 9 dicembre 2015 alle 19.30, a Veglie, presso la Biblioteca Comunale di via Damiano Chiesa, Francesca Vecchioni sarà ospite del Presidio del Libro per presentare il suo libroT’innamorerai senza pensare”, edito da Mondadori; dialogherà con lei Anna Puricella, giornalista de La Repubblica di Bari.

L’evento è inserito nel programma Libri Sotto l’Albero, palinsesto degli appuntamenti che il Presidio del libro di Veglie mette in cantiere per il periodo natalizio.

Il Libro

Scegliere di vivere ciò che si è: può sembrare semplice ma è una delle decisioni più complicate della vita di ognuno. Eppure questa è la scelta che tutti siamo, prima o poi, chiamati ad affrontare se vogliamo arrivare un po’ più vicino alla felicità. Questo libro è la storia di una ricerca, il viaggio verso sé e gli altri di chi, costretto ad affermare se stesso ogni giorno, decide di trasformare ciò che poteva sembrare un problema, in un vantaggio. Crescere in una famiglia un po’ speciale, scoprire la propria sessualità, innamorarsi, perdersi per poi ritrovarsi, diventare adulti e, infine, genitori; le tappe più importanti della vita affrontate dal punto di vista di una donna che ama le donne, e che sulla naturalezza delle proprie emozioni, sulla consapevolezza di sé, e la convinzione che l’omosessualità non debba essere considerata un problema, ha costruito tutta la sua battaglia di civiltà. “T’innamorerai senza pensare…” è una frase della canzone “Figlia” che il padre di Francesca, il cantautore Roberto Vecchioni, le ha dedicato quando è nata.

L’autrice

Francesca Vecchioni (1975), nata a Firenze, cresciuta a Roma, vive a Milano.

Laureata in Scienze politiche, attivista per i diritti civili, esperta in comunicazione e giornalista, è madre di due bambine. Crede che la diversità sia una ricchezza e per questo ha fondato l’associazione Diversity (diversitylab.it) di cui è presidente.

Suoi contributi sono apparsi tra l’altro su “La 27esima ora” del Corriere della Sera e nel volume “Le cose cambiano” (2013, Isbn Edizioni).

Info:

T: 338.1525421 | 329.3710494

presidiodellibro.veglie@gmail.com

www.facebook.com/presidiodellibro.veglie

www.twitter.com/presidio_veglie

 

Il direttivo del Presidio del Libro di Veglie

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY