Il 25 novembre Scarpette Rosse in Piazza Umberto I a Veglie per la “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne”

1
3141

Il 25 novembre un momento di incontro e di riflessione in Piazza Umberto I a Veglie sul significato della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne e per ribadire un NO deciso alla violenza di genere

VEGLIE – Mai più una di meno, mai più una scarpetta rossa, triste simbolo di donne vittime della violenza maschile, talvolta  fino alla morte.

Il 25 novembre 2017 alle ore 17:00, Piazza Umberto I a Veglie sarà teatro di un momento di riflessione sul significato della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, per ribadire un NO deciso alla violenza di genere.

Un momento di  “ritrovo”  aperto alla partecipazione di chiunque voglia esprimere la propria adesione anche portando una scarpetta rossa per una istallazione estemporanea, promosso per accendere i riflettori su una tematica fortemente delicata,  per risvegliare le coscienze e dare un segnale educativo corale alle nuove generazioni.

A sensibilizzare tutta la cittadinanza la testimonianza di Doriana Presta  sorella gemella di Raffaella, avvocata salentina, uccisa dalla violenta gelosia del suo compagno esattamente il 25 novembre di 2 anni fa.

Molte associazioni locali hanno già aderito all’iniziativa ma si spera che il massimo apporto venga garantito dalla partecipazione  dei cittadini.

23 novembre 2017

1 COMMENT

LEAVE A REPLY