VELIALPOL: RICHIESTO UN VERTICE

0
2385

(G.d.M. – 5/2/14)

LA UGL HA SCRITTO AL PREFETTO

In  Prefettura per discutere della Velialpol. Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltusc Uil e Ugl Terziario hanno  scritto, la scorsa settimana, al prefetto Giuliana Perrotta.

affitto del ramo di azienda della Velialpol alla cooperativa Ggs. ll passaggio, comunicato ai sindacati il 29 novembre, preoccupa i sindacati soprattutto per quanto riguarda la ricaduta occupazionale.

La vertenza Velialpol e solo una faccia della crisi, che sta attanagliando l’intero settore della vigilanza privata. Al punto che  nelle scorse settimane il segretario territoriale dell’Ugl, Antonio Verardi, è intervenuto a più  riprese per sollecitare un incontro più  generale. Al prefetto aveva chiesto, viste le condizioni di lavoro delle guardie giurate (che svolgono, armati, delicate mansioni di sicurezza, senza la necessaria tranquillità mentale) alle prese con importariti vertenze praticamente in ogni azienda.

«Al prefetto – spiega il sindacalista dell’Ugl – ho chiesto da tempo la convocazione di tutti gli istituti della provincia, per comprendere dettagliatamente la geografia della crisi e le sue origini».

da La Gazzetta del Mezzogiorno di Martedì 5 Febbraio 2014

LEAVE A REPLY