«VEGLIE PER GAZA – RESTIAMO UMANI» Martedì 29 Luglio “Serata in solidarietà con il popolo palestinese”

0
1700

«Veglie per Gaza – Restiamo Umani»
Martedì 29 luglio – ore 21.00 –  Piazza Umberto I – Veglie (LE)

Le associazioni e le comunità parrocchiali del territorio vegliese invitano la cittadinanza tutta ad un incontro pubblico dal titolo “Veglie per Gaza. Restiamo umani”, un momento di riflessione per approfondire quanto sta accadendo nella Striscia di Gaza e per ribadire il valore della pace, della solidarietà e della dignità umana.

L’incontro si terrà martedì 29 luglio alle ore 21.00 in Piazza Umberto I, Veglie (LE).

In un tempo segnato da violente e dolorose immagini provenienti dal territorio palestinese, di fronte ad una tragedia che continua a colpire migliaia di civili innocenti, non possiamo più restare in silenzio. Sentiamo il dovere morale di fermarci a riflettere e di interrogarci su ciò che possiamo fare, non solo in qualità di cittadini ma di esseri umani.

Dopo i saluti istituzionali da parte della sindaca Mariarosaria De Bartolomeo, metteranno a nostra disposizione la loro esperienza il ricercatore ed esperto di diritti umani Gianfranco D’Eramo e l’attivista del gruppo “Donne per la Palestina” Maria Chiara Maggio, fornendoci strumenti di comprensione e consapevolezza.

Musica e poesia, come atto di resistenza e testimonianza, accompagneranno la nostra riflessione, offrendo parole laddove la cronaca fatica a raccontare.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Evento a cura delle associazioni vegliesi AGESCI, Essere Umani, Azione Cattolica, AVIS  e delle comunità parrocchiali di Veglie, con la collaborazione di Controvoci e Radio Aut.

.

.

 

. . .

LEAVE A REPLY