Un’intera serata dedicata all’incanto dell’infanzia
Centro Storico – Sabato 23 agosto – dalle ore 19:30
VEGLIE – Veglie si prepara a incantare grandi e piccini con “La Notte Bianca dei Bambini” Sabato 23 agosto, dalle ore 19:30, tra Piazza Umberto I, Largo Porta Nuova e Largo Santa Irene.
Un’intera serata dedicata all’incanto dell’infanzia, tra giochi, spettacoli e attività creative, pensata non solo per i più piccoli, ma per tutta la famiglia.
L’evento si snoderà tra Piazza Umberto I, Largo Porta Nuova e Largo Santa Irene, trasformando il centro di Veglie in un grande palcoscenico a cielo aperto.
«La Notte Bianca dei Bambini rappresenta un momento speciale per la nostra comunità – dichiara la Sindaca di Veglie, Mariarosaria De Bartolomeo –. Abbiamo voluto creare un’atmosfera magica, dove i bambini possano vivere esperienze uniche e le famiglie ritrovare il piacere di stare insieme, in uno spazio sicuro e ricco di sorprese. Questo evento è un’occasione per rafforzare il senso di appartenenza e valorizzare la nostra bellissima Veglie anche attraverso iniziative culturali e inclusive.»
Il programma della serata è ricchissimo:
Spettacoli teatrali e performance itineranti
Truccabimbi e laboratori artistici
Clown, cabaret e tanta comicità
Un sorprendente artista verticalista
Magiche bolle di sapone giganti
Giochi in legno, mascotte, magia e intrattenimento, laboratorio di pittura vicino la ex chiesetta Santo Stefano e laboratorio arte fluo in largo Sant’Irene
E special guest come un gigantesco Stitch e il divertentissimo Slinky Man
Il tutto sarà accompagnato da musica, colori e un clima di festa che coinvolgerà l’intero paese.
«Siamo orgogliosi di proporre un evento gratuito e accessibile a tutti, dove ogni bambino può sentirsi protagonista» – aggiunge la Presidente del Consiglio Comunale, Federica Guido –.La Notte Bianca dei Bambini è un simbolo dell’impegno dell’Amministrazione verso le giovani generazioni, con l’obiettivo di promuovere cultura, socialità e divertimento in un contesto sano e accogliente.»
.
.
























































