Serata di riflessione
“In cammino con don Tonino sui sentieri della Pace e della Speranza” a Galatina una serata di riflessione
Galatina – Giovedì 23 ottobre 2025
Comunicato del prof. Andrea Coppola
Giovedì 23 ottobre 2025 alle ore 19 si terrà, con il patrocinio del Comune di Galatina, presso la sala “Celestino Contaldo” – Palazzo della Cultura in via Cafaro, 2 una serata di riflessione sul tema
In cammino con don Tonino sui sentieri della Pace e della Speranza
Dopo i saluti da parte del Sindaco di Galatina, Fabio Vergine, interverrà il prof. Andrea Coppola di Veglie.
Quando si parla di don Tonino Bello, non si può non parlare della Pace e della Speranza. Senza dubbio, don Tonino è stato e continua ad essere “impronta di Dio” in questo nostro tempo lacerato da violenza e difficoltà sociali ed economiche.
Egli ci invita a vivere senza mai smettere di sognare. I sogni sono come frecce scoccate con forza verso il futuro. Il sogno che don Tonino ha coltivato fin dalla sua fanciullezza è stato quello di essere compagno dell’umanità per vivere il Vangelo senza confini.
La serata di riflessione, in occasione anche del Giubileo, vuole essere occasione di conversazione tra amici e condividere così la parola di don Tonino, quale messaggio di Fede da portare e far vivere nella nostra quotidianità per essere “volto ri-volto verso l’altro” e “Pellegrini di Speranza” con una bisaccia sulle spalle carica di Pace.
Un sentito e doveroso grazie al sig. Sindaco e a tutta l’Amministrazione Comunale di Galatina per aver accolto la mia proposta e per avermi concesso il patrocinio.
prof. Andrea Coppola
.
.
























































