Presentazione dell’evento Domenica 8 Febbraio ore 17.00 presso Biblioteca Comunale di Veglie
VEGLIE –Sarà presentato Domenica 8 Febbraio alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Veglie l’evento “Un passo alla volta, insieme”, organizzato dall’associazione “I Passi di Vivi” in collaborazione con “Salento in corsa Veglie”, “Comunità l’Arca Onlus” e con il Patrocinio del Comune di Veglie, che si terrà Domenica 1 Marzo, dalle 9.30 alle 11.30, presso i Vivai Mello Alessandro, in via Salice a Veglie.
Ad aprire l’incontro di presentazione ci saranno i saluti della Sindaca di Veglie Mariarosaria De Bartolomeo, seguiti dagli interventi dei referenti che approfondiranno l’iniziativa e le sue finalità. Interverranno inoltre la dott.ssa Antonella Carrozzini, Garante dei diritti delle persone con disabilità; la dott.ssa Tiziana Ostuni, Logopedista; la dott.ssa Maria Accadia, Genetista.
Modera l’incontro Angelo Cipolla.
L’evento dell’1 Marzo, «UN PASSO ALLA VOLTA, INSIEME», sarà una staffetta solidale dedicata ai bambini, a scopo benefico, realizzata in collaborazione con le associazioni “Salento in corsa” e “Comunità l’Arca Onlus”.
Un’occasione per camminare e partecipare insieme, ognuno con le proprie possibilità, verso un obiettivo comune.
L’associazione “I Passi di Vivi” nasce dal desiderio di trasformare le difficoltà in consapevolezza e la fatica in possibilità. Nasce per accompagnare le famiglie nelle sfide della vita, condividendo esperienze che possono diventare occasioni di crescita per tutti. Crediamo nel valore dell’informazione e del supporto ai genitori, ma anche nell’importanza di prendersi cura dei fratelli e delle sorelle, offrendo loro spazi di ascolto e accoglienza. Un pilastro fondamentale del nostro impegno sono gli eventi inclusivi, dove la diversità è un valore e nessuno si sente escluso.
Un passo alla volta, insieme, per fare del bene.
Insieme possiamo costruire una comunità più consapevole, accogliente e umana.
Grazie per camminare al fianco dell’Associazione.
.
.























































