A Guagnano, in Biblioteca, la mostra “Donne” di Elio Scarciglia

0
169

Mostra artistico-fotografica “Donne” di Elio Scarciglia

“StraOrdinarie – Libri, storie, voci di donne” è la rassegna culturale inclusa nel calendario degli eventi  di “Fiori di Marzo” del Comune di Guagnano.

Quest’anno, “StraOrdinarie” propone per Giovedì 5 marzo p.v., alle ore 18, presso la Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo, l’inaugurazione della mostra artistico-fotografica “Donne”, che sarà visitabile fino al 23 dello stesso mese negli orari di apertura della Biblioteca (dal lunedì al venerdì 15:30 – 19:00, il martedì anche mattina 10:00-12:30 e il sabato solo 10:00-12:30)

La mostra è a cura di Elio Scarciglia, fotografo, documentarista, editore e ideatore del Festival letterario Menabò. Saranno esposti ingrandimenti di foto di donne realizzate durante viaggi effettuati nel corso degli ultimi anni. Attraverso l’immagine, si scorrono ruoli, stereotipi e personalità femminili che raccontano esperienze di vita, provando ad andare oltre l’antitesi fra apparire ed essere.

L’autore guiderà i visitatori in un percorso geografico e concettuale dell’anima catturata in ogni scatto.

E’ prevista una degustazione di vini locali con un piacevole accompagnamento musicale.

Ingresso libero.

.

.

 

 

. . .

LEAVE A REPLY