A Nardò da dicembre La Fabbrica 8, la casa delle arti: da teatro cabaret e live music a street food e corsi di cucina

0
3171

La presentazione ufficiale sabato 28 ottobre nella sede de “La Fabbrica 8” con i padroni di casa il produttore cinematografico Attilio De Razza e il giovane imprenditore Manuel Cirignaco

NARDÒ – L’8 dicembre aprirà ufficialmente le sue porte La Fabbrica 8, un nuovo locale dalla molte anime, tutte spiccatamente metropolitane: temporary restaurant, street food, corsi di cucina, live music e teatro cabaret. Sarà, infatti, il primo vero teatro cabaret della provincia di Lecce, che si candida a diventare molto di più: una casa delle arti, frequentata da attori e musicisti di fama nazionale che ogni settimana ne calcheranno il palcoscenico.

Padroni di casa saranno Attilio De Razza, produttore cinematografico, fra gli altri, di tutti i film di Ficarra e Picone e vincitore del David di Donatello 2017 come miglior produttore dell’anno per il pluripremiato film “Indivisibili”, e Manuel Cirignaco, giovane imprenditore della ristorazione. Due generazioni diverse che si incontrano per ridare nuova vita a un luogo, un’ex fabbrica, che ha raccontato a lungo la storia di un Salento che si reggeva sulla forza del Tac (tessile, abbigliamento, calzaturiero) e che oggi sta cambiando pelle, più votato all’accoglienza e all’intrattenimento.

Ad illustrare come e perché nasce La Fabbrica 8, da quali stimoli e con quali obiettivi, e ad anticipare la ricca programmazione di appuntamenti che proporrà saranno De Razza e Cirignaco in una conferenza stampa che si terrà nel locale di prossima apertura, che si trova a Nardò in via Giosuè Carducci, 34, sabato 28 ottobre 2017, alle ore 11.30. Sarà l’occasione per visitare per la prima volta la struttura recuperata e completamente ristrutturata.

Con De Razza e Cirignaco, a tenere a battesimo la presentazione alla stampa della Fabbrica 8 ci saranno tre padrini d’eccezione: gli attori Nuzzo e Di Biase e Andrea “Pupillo” De Rocco dei Negramaro. Parteciperà il sindaco di Nardò Pippi Mellone e Luciano Barbetta, imprenditore e proprietario della prima fabbrica di valore nazionale che ha occupato per anni lo stabile. Modera il giornalista Giuseppe Ienuso.

www.lafabbrica8.it

26 ottobre 2017

LEAVE A REPLY