Domenica 8 aprile la drammatizzazione sacra dal titolo «La Via del CRISTO» presso il Centro Parrocchiale Immacolata di Lourdes

1
4972

«La via del CRISTO»

Drammatizzazione Sacra della Passione di Gesù a cura della Parrocchia del Ss. Rosario

Venerdi 23 Marzo 2018 alle ore 17.30 – DOMENICA 8 APRILE 2018 ore 19:30 Campo sportivo del centro
parrocchiale Immacolata di Lourdes – Veglie

***N.B.: La Drammatizzazione Sacra prevista per Venerdì 23 Marzo è stata rimandata  causa maltempo a DOMENICA 8 APRILE 2018 alle ore 19,30 sempre presso il Campo sportivo del centro  parrocchiale Immacolata di Lourdes a Veglie. L’evento si terrà a conclusione della Santa Messa in occasione della Festa della Madonna dei Greci

VEGLIE – Worldiego Eventi in collaborazione con la Parrocchia del Ss. Rosario presenta Venerdi 23 Marzo 2018 alle ore 17.30 una drammatizzazione sacra dal titolo «La Via del CRISTO»  presso il Campo sportivo del Centro  Parrocchiale Immacolata di Lourdes a Veglie.

Un intenso evento di preghiera che coinvolgerà l’intera comunità cittadina in un momento contemplativo in vista della santa Pasqua.

L’evento vuole riprendere l’antica tradizione della “Passione Vivente”, svoltasi dalla fine degli anni ’80 fino al 1992 presso la stessa parrocchia, portata avanti dal compianto  Don Giovanni Tondo, e ripresa quest’anno grazie al sostegno di Don Fernando Paladini.  La volontà di realizzare  questa  drammatizzazione nasce a seguito dell’evento di forte preghiera dello scorso anno con il quale si accolse l’arrivo a Veglie della riproduzione della Sacra Sindone nella Chiesa del Ss. Rosario.

Scopo finale della drammatizzazione è riunire i cittadini in un momento di intensa  preghiera e  in un grande incontro comunitario dove brani tratti dal Vangelo prenderanno vita grazie alla straordinaria partecipazione di parrocchiani vegliesi che, spinti da una forte FEDE, interpreteranno in maniera magistrale la Parola di Dio.

Lo spettacolo che diventa preghiera, la preghiera che diventa lode a Dio, una lode che parte dal cuore e dall’anima di ognuno di noi come un urlo in un rigoroso sienzio… questo è quello che sarà  “LA VIA DEL CRISTO”.

Appuntamento per Venerdì  23 marzo 2018 dalle ore 17.30 presso il Campo Sportivo del Centro  Parrocchiale Immacolata di Lourdes a Veglie.

Alcuni momenti della drammatizzazione del 2017:

14 Marzo 2017

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY