«FESTA DELLA MADONNA DEI GRECI» Domenica 8 Aprile appuntamento con la Pasquetta dei Vegliesi

0
2957

A  Veglie il tradizionale appuntamento con la “Festa della Madonna dei Greci” nella domenica successiva alla Pasqua

Domenica 8 Aprile 2018 tutti alla “Madonna dei Greci” per la Pasquetta dei Vegliesi

Ricco il programma 2018: SS. Messa,  Arte, Pittura, Giochi, Giornata Ecologica, Drammatizzazione Sacra “La Via del Cristo” 

VEGLIE – Si terrà  Domenica 8 Aprile  2018 al rione Madonna dei Greci  l’appuntamento annuale con  la festa della “Madonna dei Greci”, conosciuta anche come la “Pasquetta dei Vegliesi”.

La festa sarà animata da numerosi eventi organizzati dalla Parrocchia SS. Rosario  in collaborazione con l’Associazione “Artigianato Salento” e con il Patrocinio del Comune di Veglie.

La Festa avrà inizio alle ore 9.30 con la celebrazione all’aperto della SS. Messa.

Nel corso di tutta la giornata si terrà la 15^ Estemporanea di Pittura per artisti “La Matonna ti li Rieci”. Le opere saranno esposte sul luogo e in serata si effettuerà un’asta pubblica.

Alle ore 9,30 l’Associazione “Pedal Team” di Veglie organizza per ragazzi dai 5 ai 13 anni la gara di MountanBike  “GymKanBimby”.

Alle ore 11,30 l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Veglie in collaborazione con l’azienda AXA organizza la “CACCIA AL RIFIUTO” per sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Ritrovo in Piazzetta Padre Pio e area di gioco/intervento via Condorelli e via Madonna dei Greci.

Dalle ore 13.00 in poi: “LA PASQUETTA VEGLIESE” un momento di relax in cui si invitano tutte le famiglie a trascorrere un pomeriggio all’area aperta nelle campagne vicine la Chiesetta Madonna dei Greci con pranzo a sacco, un buon bicchiere di vino e tanto divertimento nelle aree pic nic con barbecue,  trucca bimbi, gonfiabili, calciobalilla e tanto altro.

Alle ore 14,30: POMERIGGIO IN GIOCO con Palla Fungeddhra  –  Gara nei Sacchi  –  Tiro alla Fune  –  Gara dell’Aquilone Artigianale.

A seguire intrattenimento musicale, asta pubblica delle opere realizzate nel corso dell’estemporanea di pittura, premiazione dei vincitori dei giochi e fuochi d’artificio.

Alle ore 18,30 a conclusione dei festeggiamenti si celebrerà la SS. Messa all’aperto.

Subito dopo la SS. Messa, alle ore 19,30 i cittadini sono invitati a seguire la Drammatizzazione Sacra sulla Vita, Morte e Resurrezione di Cristo dal titolo  LA VIA DEL CRISTO” presso il “Parco Eventi Madonna Immacolata di Lourdes”. L’evento, già previsto per il 23 marzo e rimandato causa maltempo all’8 aprile, è organizzato dal Gruppo Parrocchiale SS. Rosario con la regia di Diego D’Amato.

6 APRILE 2018

 

 

 

LEAVE A REPLY