L’Associazione “ENRICA RIZZO” dona un defribillatore ai Vigili del Fuoco di Veglie

0
2187

In occasione della manifestazione “Veglie in Festa – Vino e olio novello” sarà donato un defribillatore al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Veglie

Si svolgerà sabato 12 novembre, nell’ambito della “Festa del Vino e dell’Olio Novello“  organizzata da Pompilio Rollo in collaborazione con l’Oleificio Cooperativo SALENTO di Veglie  presieduto dal Dott. Giuseppe Landolfo, la cerimonia di donazione di un defribillatore professionale da parte dell’Associazione “Enrica Rizzo” al distaccamento di Veglie del Comando dei  Vigili del Fuoco.

Saranno presenti alla cerimonia il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce  Ing. Giuseppe Bennardo  ed il Capo Reparto del Distaccamento di Veglie  Antonio Ciraci.

Con questa donazione l’Associazione “Enrica Rizzo” porta a 6 il numero di defribillatori che ha donato alla collettività  di cui tre a Leverano e tre a Veglie.

L’Associazione di Volontariato “Enrica Rizzo” è stata costituita nel 1995. Scopo dell’Associazione è fornire informazione, supporto e sostegno ai pazienti affetti da patologie onco-ematologiche.

L’Associazione opera prevalentemente nei comuni di Veglie e Leverano e collabora con l’AIL Salento (Associazione per la lotta alle Leucemie, linfoma e mieloma) durante le campagne di raccolta fondi con le Stelle di Natale e le Uova di Pasqua.

Nel corso di questi anni l’Associazione oltre a sostenere, anche economicamente, i pazienti e le loro famiglie ha provveduto alla donazione di strumentazione sanitaria agli Ospedali di Copertino, Galatina, Lecce e Taranto.

L’Associazione opera da decenni in maniera discreta e silenziosa offrendo il proprio  supporto a quanti hanno bisogno di sostegno e di aiuto nei momenti difficili che la vita purtroppo inaspettatamente mette davanti a molti di noi. Per questi motivi l’Associazione “Enrica Rizzo” è da considerare uno dei fiori all’occhiello del volontariato vegliese insieme a tante altre associazioni di volontariato che operano nel campo dell’assistenza sanitaria.

9 novembre 2016

LEAVE A REPLY