M5S VEGLIE: ECOTASSA

0
1390

Richiesta di avvio campagna di sensibilizzazione ed informazione per il raggiungimento dell’obiettivo di raccolta differenziata

(Comunicato stampa Movimento 5 Stelle Veglie)

Il Movimento Cinque Stelle Veglie, attivo concretamente nel territorio vegliese, protocolla presso il Comune di Veglie un documento in cui si sollecita l’attenzione del Commissario prefettizio per  evitare l’aumento della tassa sui rifiuti.

Intendiamo sensibilizzare i cittadini vegliesi affinché si esegua una raccolta differenziata più efficace e puntuale per non incappare nell’ecotassa, prevista per quei comuni in ritardo sulle quote di differenziata prodotta entro Giugno, continueremo in questa direzione, con giornate ecologiche destinate ad incentivare la raccolta di materiali quali carta, alluminio, vetro, legno ed aumentare del 5% la quota di differenziata entro il mese di Giugno.

Ridurre il peso delle imposte comunali è possibile.

L’argomento “tasse comunali” è stato trascurato dalle precedenti amministrazioni, salvo in occasioni utili ad aumentare il prelievo dai portafogli dei vegliesi, per ricavare fondi utili ad appianare politiche scellerate e fallimentari che hanno contraddistinto gli ultimi venti anni di amministrazione.

Ancor prima che le urne decretino chi amministrerà Veglie nei prossimi anni, è possibile produrre atti efficaci e concreti per Veglie e i vegliesi.

Movimento Cinque Stelle Veglie

DOUMENTO PROTOCOLLATO AL COMUNE DI VEGLIE:

eco3

.

[divider]da La Gazzetta del Mezzogiorno di Domenica 26 Aprile 2015 – Rosario FAGGIANO[/divider]

RISCHIO ECOTASSA? I PENTASTELLATI VOGLIONO PIU’ DIFFERENZIATA

Lettera al commissario prefettizio per incrementare la raccolta

VEGLIE – Rischio applicazione “ecotassa”, il M5S sollecita iniziative urgenti per scongiurare una nuova “batosta” per i cittadini. Isabella Leo, referente del meetup “Veglie a cinque stelle”, scrive al commissario prefettizio Matilde Pirrera per richiedere l’avvio di una campagna di sensibilizzazione ed informazione sulla necessità di raggiungere a Veglie una percentuale di differenziata vicina al 23 per cento.

“Abbiamo chiesto l’attenzione del commissario prefettizio – spiega Leo – per evitare l’aumento della tassa sui rifiuti. Intendiamo sensibilizzare i cittadini vegliesi affinché venga eseguita una raccolta differenziata più efficace e puntuale per non incappare nell’ecotassa, prevista per quei Comuni in ritardo sulle quote di differenziata. Continueremo in questa direzione, con giornate ecologiche destinate ad incentivare la raccolta di materiali, quali carta, alluminio, vetro e legno, e ad aumentare del 5 per cento la quota di differenziata entro il mese di giugno. Ridurre il peso delle imposte comunali è possibile”.

Secondo il M5S, l’argomento “tasse” sarebbe stato trascurato dalle precedenti maggioranze, “salvo in occasioni utili ad aumentare il prelievo dai portafogli dei vegliesi, per ricavare fondi destinati ad appianare le politiche scellerate e fallimentari che hanno contraddistinto gli ultimi venti anni di amministrazione”.

“Ancor prima che le urne decretino chi amministrerà in nostro Comune nei prossimi anni – conclude Leo – è possibile produrre atti efficaci e concreti per Veglie e i vegliesi”.

da La Gazzetta del Mezzogiorno di Domenica 26 Aprile 2015 – Rosario FAGGIANO

 

LEAVE A REPLY