2139 EXCHANGE: “ABUSIVISMO FINANZIARIO” LA CONSOB BLOCCA IL CIRCUITO CHE PROMETTEVA “FACILI GUADAGNI”

0
20741

È opportuno informarsi bene prima di entrare in un ennesimo “SCHEMA PONZI”

A Veglie  dopo le auto gratis, il mining di  bitcoin e altre storie, arriva un nuovo “Schema Ponzi”

In queste ultime settimane sono numerose le persone che parlano di un’imperdibile opportunità per fare soldi in poco tempo. Un passaparola che sta volando da persona a persona con l’unico obiettivo di portare dentro questo circuito amici, parenti e conoscenti  con la convinzione di aver trovato un metodo sicuro e infallibile per fare soldi.

Ma si tratta di un metodo  vecchio, già sentito centinaia di volte con tante varianti sul tema. Personalmente  ricordo una variante dei primi anni 2000 che  prometteva buoni benzina gratis, o altri beni indispensabili,  per sempre.

Il tempo e le nuove tecnologie hanno modificato l’approccio con gli “utenti” e il tipo di “promesse”, ma il sistema non è cambiato. I primi ad entrare nel circuito vedranno dei benefici (che saranno comunque vani se non si esce in tempo da questa “giostra” mentre  gli altri, all’esaurirsi della “bolla” rimarranno  con il conto asciutto).

Qualche anno fa anche a Veglie è successo ad alcuni di acquistare un’auto nuova con la promessa che le rate del finanziamento sarebbero state rimborsate per intero se avessero messo sull’auto la pubblicità dell’agenzia. Dopo poco tempo quelli che acquistarono  l’auto hanno dovuto pagare non solo il costo dell’auto ma anche un ulteriore costo dopo che i titolari dell’agenzia sparirono  dalla circolazione quando scoppiò la  “bolla” delle promesse impossibili da mantenere. Il sistema era ormai saturo. Ed è quello che succede ad ogni “Schema Ponzi” qualunque sia il “prodotto offerto”.

È notizia di oggi 25 settembre 2024 che la CONSOB ha bloccato i siti della piattaforma “2139 exchange” facendo saltare così i sogni di tante persone tra cui migliaia di salentini che hanno investito in questa piattaforma con la certezza di avere grandi guadagni in poco tempo.

L’argomento è molto importante e occorre tenersi informati per evitare truffe.

Di  seguito  i link ad alcuni articoli di DECRIPTO.ORG,  una testata specializzata del settore, in cui si parla proprio della piattaforma “2139 exchage”  dalle prime inchieste fino alla chiusura odierna:

25 settembre 2024:  2139 Exchange lo scam è servito: la CONSOB oscura il sito e gli scammer svuotano i wallet. Oltre 27 milioni verso Binance (ANALISI ONCHAIN)

23 settembre 2024: 2139 Exchange, prelievi bloccati: cosa sta succedendo? (IN AGGIORNAMENTO)

12 settembre 2024: 2139 exchange, lo schema Ponzi ha già prelevato 50 milioni di dollari degli utenti (ANALISI ON CHAIN ESCLUSIVA)

18 maggio 2024: Fake Trading, attenzione a 2139 Exchange che promette l’1% al giorno (ANALISI COMPLETA)

VIDEO YOUTUBE DEL 25 SETTEMBRE 2024: 2139 Exchange la truffa oscurata dalla CONSOB

.

 

LEAVE A REPLY