4 Novembre: Commemorazione dei Caduti in Guerra e celebrazione Unità Nazionale e Forze Armate

0
2009
4 Novembre 2017 Veglie (Foto d'archivio)
4 Novembre 2017 Veglie (Foto d'archivio)

“COMMEMORAZIONE CADUTI IN GUERRA E CELEBRAZIONE DELLA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE”

Domenica 4 Novembre 2018 presso il Parco delle Rimembranze a Veglie

VEGLIE – Si terrà Domenica 4 Novembre 2018 la commemorazione dei Caduti in Guerra e la celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Il Comune di Veglie organizza una cerimonia per ricordare questa importante ricorrenza e per sviluppare un percorso culturale in grado di trasmettere conoscenza storica, spunti di riflessione, testimonianze di valori umani e sociali alle future generazioni.

Il programma per Domenica 4 Novembre 2018 prevede alle ore 10,00 il Raduno delle Autorità in Piazza Umberto I da dove partirà il corteo verso il Monumento ai Caduti in Guerra di Largo Parco delle Rimembranze con l’accompagnamento del Concerto Bandistico “Città di Veglie”.

La cerimonia avrà inizio presso il Monumento ai Caduti in Guerra con l’Alza Bandiera e la deposizione di una Corona d’alloro accompagnati dagli “Onori ai Caduti” e dall’ “Inno Nazionale Italiano”.

Si prosegue con la lettura da parte di un reduce di guerra dell’elenco dei Caduti Vegliesi.

Alle ore 11,00 si celebrerà la Santa Messa in suffragio dei Caduti in Guerra officiata da Don Piero Tundo alla quale seguiranno i saluti del Sindaco dott. Claudio Paladini.

La cerimonia ci concluderà con un Minuto di silenzio in ricordo dei Caduti accompagnato dalle note del “Silenzio” e salva finale di fuochi d’artificio.

In caso di maltempo  si provvederà alla deposizione della corona d’alloro al Monumento dei Caduti e la cerimonia si svolgerà all’interno della Chiesa Matrice SS. Irene e Giovanni

I cittadini sono invitati a partecipare.

1 novembre 2018

LEAVE A REPLY