Blocco Studentesco: STP garantisca tratte più sicure

0
2390

Dopo il grave episodio verificatosi nella tratta Veglie-Copertino è stato chiesto un incontro con il Presidente della Provincia per discutere le problematiche del trasporto pubblico

LECCE – “STP: Società Trasporti Pericolosi” così recita lo striscione a firma del Blocco Studentesco attraverso il quale gli studenti vorrebbero portare l’attenzione su un grave episodio verificatosi nella tratta Veglie-Copertino.  Lo striscione, affisso nei pressi  della sede sociale di Società Trasporti Pubblici di Terra d’Otranto, è stato accompagnato dalla chiusura simbolica e provocatoria della sede.
“Sabato scorso – esordisce la nota diffusa dal Blocco Studentesco – due ragazze, che si trovavano in uno dei vettori di proprietà della STP, sono state colpite da un pezzo del tettuccio dell’autobus che, staccatosi lungo il tragitto Veglie–Copertino, le ha ferite. Una delle due ragazze è stata poi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Copertino dove le stato diagnosticato un trauma cranico lieve. Questo è solo uno dei numerosi incidenti che si verificano quotidianamente ai danni degli studenti pendolari, troppo spesso causati da mezzi obsoleti e fatiscenti, con scarsa manutenzione e troppo spesso sovraffollati.”
Da anni il Blocco Studentesco – prosegue il comunicato – lotta e si batte al fianco di studenti ormai stanchi di vivere in questa situazione, con i costi degli abbonamenti i cui rincari non sono direttamente proporzionali al servizio offerto. Le problematiche legate al trasporto pubblico  – conclude il comunicato diffuso dal Blocco Studentesco – saranno oggetto di discussione nell’incontro chiesto al nuovo Presidente della Provincia, finalizzato alla ricerca di un rimedio a questo annoso e assai grave disagio. Gli studenti ci vedranno sempre al loro fianco per denunciare e combattere ogni tipo di problema”.
14 novembre 2018

LEAVE A REPLY