A Veglie cimitero chiuso nella giornata della celebrazione dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

0
2300

Lettera dei consiglieri di opposizione del gruppo “Veglie di tutti”

VEGLIE – Nella giornata della celebrazione dell’Unità Nazionale che onora le Forze Armate, le cui imprese hanno contribuito a fare dell’Italia una nazione libera, indipendente, ispirata ai valori democratici e di pace, sarebbe stato opportuno e doveroso da parte del Sindaco e della maggioranza, permettere ai cittadini di poter fare visita ai cari defunti, in questo giorno particolarmente commemorativo della memoria storica e nazionale.

Non condividiamo la scelta avuta di fare rimanere chiuso il Cimitero, si sarebbe potuto ordinare l’apertura straordinaria per le tante persone che si sono ivi recate per fare visita ai propri cari e sono rimaste deluse dopo aver trovato il cancello chiuso.

La precedente amministrazione ha sempre oculatamente disposto l’apertura del cimitero ininterrottamente in detto periodo, disponendo anche il divieto di qualsiasi attività lavorativa.

Mancanza, dunque, di scelte opportune che dimostrano, purtroppo, la poca attenzione e considerazione che questa Amministrazione assume nei confronti della cittadinanza, considerato quanto delicato e doloroso sia questo tempo e la giornata odierna.

I consiglieri di Veglie di tutti
Giuseppe Landolfo, Stefania Capoccia, Claudio paladini,
Laura Mogavero,  Katia Prato

.

.

LEAVE A REPLY