A VEGLIE LA PRIMA TAPPA DEL “FREE BIKE TOUR DEL SALENTO 2022″

0
2022

FREE BIKE TOUR SALENTO: PRIMA TAPPA A VEGLIE

VEGLIE – Domenica 20 Novembre 2022 si svolgerà  a Veglie una tappa del “Free Bike Tour del Salento”, giro non agonistico in mountain bike che si svolge annualmente in varie località salentine.

L’evento vegliese è organizzato dalla Pedal Team MTB Veglie con il patrocinio del Comune di Veglie.

Le finalità della manifestazione, oltre a quelle prettamente sportive, sono anche benefiche e culturali e il  ricavato delle iscrizioni alla manifestazione sarà devoluto alla “Lilt –  Lega italiana per la lotta ai tumori”.

“Intendiamo in primis promuovere l’uso della bicicletta come mezzo economico, ecologico e salutare, ottimo per gli spostamenti in città, ma eccellente per poter godere delle bellezze del territorio, lungo gli antichi percorsi rurali che caratterizzano i nostri luoghi, ricchi di storia e di natura – scrivono gli organizzatori – Come associazione auspichiamo fortemente il lancio cicloturistico del nostro paese, che tanto può offrire agli amanti del viaggio in bicicletta provenienti da ogni dove”.

Il programma della giornata prevede il raduno alle ore 7.30 presso l’oleificio Coop. Salento in Via Salice mentre la partenza è prevista per le ore 8.15.

Si pedalerà nella campagna salentina per circa 35km. Un percorso immerso fra le piccole meraviglie della macchia mediterranea, dei nostri vigneti ed ulivi del territorio vegliese.

Si imboccheranno percorsi sterrati che permetteranno al gruppo di raggiungere in tutta sicurezza Masseria Zanzara che con l’occasione sarà visitata per poi rientrare a Veglie dove ad attendere i ciclisti ci sarà una degustazione di prodotti tipici locali.

Il comitato organizzatore, infine, è lieto di porgere un sentito ringraziamento a tutti gli sponsor per la preziosissima collaborazione e per il supporto offerti all’iniziativa.

In caso di pioggia l’evento viene rimandato alla domenica successiva 27 novembre 2022.

Per info: Carlo 320.9285731  –  Stefano 333.9496404

LEAVE A REPLY