A VEGLIE PIAZZA DEL BARATTO, MERCATINO DELL’USATO E BARATTOLIO SABATO 23 MARZO

0
1588

 Comune di Veglie e Axa Aziende per L’Ambiente

OBIETTIVO RICICLO

 Sabato 23 marzo dalle 10.00 alle 12.00 – Piazzetta Padre Pio – Veglie

VEGLIE – Si terrà sabato 23 marzo dalle 10.00 alle 12.00  in Piazzetta Padre Pio a Veglie  la Piazza del Baratto e il Mercatino Dell’Usato, organizzato dal Comune di Veglie e da Axa Aziende per L’Ambiente, gestore del servizio di igiene urbana.
L’obiettivo è quello di disfarsi di oggetti inutili, incentivando uno scambio che possa aiutare l’ambiente e invertire la tendenza al consumismo sfrenato. Si può portare tutto ciò che si intende barattare – libri, giocattoli, vestiti, oggetti, elettrodomestici, giornalini, dvd, etc – purché sia in buono stato di conservazione e funzionante. Tutti i cittadini son invitati. La partecipazione è gratuita.
L’occasione sarà quella giusta per aderire alle prossime iniziative in cantiere, come le Officine del Riciclo, diventare Volontari Ecologici oppure barattare il proprio olio alimentare esausto con dell’olio d’oliva, grazie a BARATTOLIO, un’iniziativa realizzata in collaborazione con Soloil srl, al fine di sensibilizzare la cittadinanza al corretto smaltimento di oli alimentari esausti.Barattolio consiste nel baratto di 5 litri di olio esausto con una bottiglia di olio d’oliva.

15 marzo 2019

LEAVE A REPLY