A VEGLIE RITORNA LA GRAN SFILATA IN MASCHERA DOMENICA 14 FEBBRAIO

0
1784

Si svolgerà Domenica 14 Febbraio 2016 la “Gran Sfilata in Maschera” per le vie del paese organizzata da “VegliEventi”

Ritorna domenica 14 febbraio la Sfilata in Maschera organizzata da “VeglieEventi”  programmata in un primo tempo per domenica 7 febbraio e poi sospesa come tutte le manifestazioni carnevalizie per il lutto cittadino proclamato dal Sindaco di Veglie Claudio Paladini per un grave episodio che ha colpito il paese.

Il gruppo di lavoro “VEGLIEVENTI”, nato dalla collaborazione tra Amministrazione Comunale di Veglie – Assessorato alla Cultura e le Associazioni del territorio,  dopo aver realizzato una ricca programmazione nel periodo di Natale, è riuscito anche a realizzare una serie di eventi per il periodo carnevalesco  e a ridare vita e vigore a una tradizione vegliese ormai scomparsa da anni: la sfilata di maschere e carri per le vie del paese.

Si terrà quindi Domenica 14 Febbraio la “GRAN SFILATA IN MASCHERA PER LE VIE DEL PAESE”. Partenza alle ore 14.30 da Via Pirandello nei pressi del Palazzetto dello Sport  e arrivo alle ore 17,30 in Piazza Ferrari. La sfilata è organizzata dall’Associazioni  Artigianato Salento, Agorà, Cadenza, Porta Noa e Bandistica “A. Reino” Città di Veglie. La premiazione delle maschere più belle sarà effettuata a fine sfilata in Piazza Ferrari.

Le iscrizioni alla Gran Sfilata si possono effettuare presso “Non solo Edicola” in via V. Veneto a Veglie. Dai siti   www.controvoci.it  e www.veglienews.it si possono scaricare i moduli da consegnare a “Non solo Edicola” per confermare l’iscrizione.

QUESTO IL PERCORSO DELLA SFILATA:

(N.B. Per motivi logistici il luogo di partenza e di arrivo sono stati modificati rispetto a quelli indicati sulle locandine e sul regolamento)

RADUNO in via Pirandello, nei pressi del palazzetto dello sport.

PARTENZA alle ore 14,30 per le vie: Martiri del Terrorismo, G. Pepe, Ruffini, L. Pirandello, A. De Gasperi, F.lli Bandiera, Calvario, Santa Maria, Verrienti.

SOSTA in Piazza Umberto I

RIPARTENZA per le vie: G. Carducci, A. Diaz, G. Garibaldi, Roma, Dante, V. Veneto, Bosco.

SOSTA in Piazza della Costituzione

RIPARTENZA  costeggiando Piazza della Costituzione e proseguendo per le vie: V. Alfieri, Madonna dei Greci e San Luigi.

ARRIVO alle ore 17,30 circa in Piazza Ferrari.

( Scarica qui la locandina e il modulo per l’iscrizione alla “Gran Sfilata in Maschera” e consegnala a “Non solo Edicola”)

>>>Scarica Modulo Iscrizione e Regolamento Sfilata >>>

 

carnevale_14022016

 

 11 Febbraio 2016

LEAVE A REPLY