A VEGLIE UN APERITIVO LETTERARIO CON MARIA PIA ROMANO

0
2190

Il “Presidio del Libro” di Veglie organizza un ciclo di Aperitivi Letterari

Il primo appuntamento è con la scrittrice Maria Pia Romano e il suo libro “Dimmi a che serve restare”

Mercoledì 13 aprile 2016 ore 19,30 presso il Laboratorio Urbano di CulturAmbienteLAB – Via Salice a Veglie

Il Presidio del Libro di Veglie, in collaborazione con CulturambienteLAB  presenta mercoledì 13 aprile alle 19,30 il primo Aperitivo Letterario con Maria Pia Romano e il suo libro “Dimmi a che serve restare”.

Maria Pia Romano legge “L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL’ESSERE” di Milan Kundera e i ragazzi del Presidio del Libro di Veglie leggeranno il libro di Maria Pia “DIMMI A CHE SERVE RESTARE”, (Il Grillo editore). Una nuova formula originale, organizzata  dal Presidio di Veglie per accostare nuovi lettori al fantastico mondo dei libri.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Puglia, Assessorato all’Industria Turistica e Culturale. , in collaborazione con l’Associazione dei Presìdi del Libro. Infoline 338.1525421.

«Estate 2005: due amici, uno neopatentato, l’altro in procinto di diventare maggiorenne, decidono di trascorrere una giornata in spiaggia e poi di andare al concerto dei Negramaro a Gallipoli. Adorano quella band e conoscono a memoria tutte le canzoni, ma per uno scherzo del destino non arriveranno mai a quel concerto.

Trascorrono gli anni: l’assenza diventa presenza nel racconto di chi ha amato. Un uomo rivive attraverso i sogni segreti di suo figlio, che si inventa un nome e degli amici immaginari per sfuggire alla paura; attraverso il ricordo del padre, che nel dialogo con il mare affonda le sue malinconie di genitore che vive il lutto più atroce; attraverso i pensieri della donna che lo ha amato per dieci anni, in punta di piedi, scegliendo di restare sullo sfondo.

 Una storia d’amore e di mare, il canto di un’assenza, un romanzo ambientato nel Salento, che con i suoi colori e la sua musica diventa luogo dell’anima dei personaggi, anime inquiete in cerca di risposte. Che la vita dà solo quando smetti di chiedere».

11 aprile 2016


BookTrailer  –  DIMMI A  CHE  SERVE  RESTARE  –  romanzo  di  Maria Pia  Romano


aperitivo_letterario

LEAVE A REPLY