A Veglie una Masterclass di Tromba con il Maestro Marco Braito organizzata dall’Associazione Cadenza

0
1592

Masterclass di Tromba con il Maestro  Marco Braito, Prima Tromba dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai 

18-19 Maggio 2019 | Yamaha Music School Mille e una Nota | Via Damiano Chiesa, Veglie (Le)

VEGLIE – Si terrà il 18 e il 19 Maggio 2019 una prestigiosa Masterclass di “Tromba” tenuta dal Maestro Marco Braito Prima Tromba dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. La Masterclass di tromba è organizzata dall’Associazione Culturale Musicale Cadenza di Veglie.

«La Masterclass è rivolta ai trombettisti del sud Italia che hanno interesse ad approfondire lo studio della tromba e del suo repertorio attraverso lezioni collettive ed individuali – spiega il Presidente dell’Associazione Cadenza prof. Davide Notaro (clarinettista e Clarinetto Basso) – ed è organizzata dall’Associazione Cadenza che è al suo quarto anno di attività durante i quali ha realizzato diversi eventi culturali e musicali. La Masterclass di quest’anno – continua il presidente– è la seconda in ordine cronologico dopo quella organizzata nel 2018 con il maestro Enrico Maria Baroni, primo clarinetto solista dell’orchestra sinfonica nazionale della Rai che ha portato a Veglie tanti clarinettisti provenienti da diversi paesi della Puglia. Quest’anno abbiamo voluto dedicare un’attenzione particolare alla Tromba. Il maestro che terrà la Masterclass sarà Marco Braito, prima tromba solista dell’orchestra sinfonica nazionale della Rai e componente del rinomato quintetto d’ottoni “Gomelan Brass”. Questo importante appuntamento vegliese – afferma Davide Notaro – è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Maestro Emilio Mazzotta, Docente di Tromba presso il conservatorio Niccolò Piccinni di Bari e acclamato solista nel panorama concertistico italiano. Ringrazio inoltre per la collaborazione il professore, e soprattutto amico d’infanzia, Vito Stefanizzi per l’ospitalità presso la scuola di Musica YAMAHA – MILLE E UNA NOTA di Veglie; il Presidente Regionale ANBIMA e il referente YAMAHA per il sostegno all’attività.»

La Masterclass prevede sia lezioni individuali con gli allievi effettivi sia lezioni collettive sulla tecnica di base, sul suono e lezioni di musica da camera con formazioni costituite dai ragazzi frequentanti il corso.

Le lezioni si svolgeranno presso Yamaha Music School Mille e una Nota in Via Damiano Chiesa a Veglie (Le) nei giorni 18 e 19 Maggio 2019.

Sabato 18 Maggio ci sarà un’esposizione di strumenti della famiglia degli ottoni a cura della ditta Palladium Music di Turi (Ba) disponibili per la visione e la prova.

Per tutte le informazioni si può contattare il Presidente dell’Associazione prof. Davide Notaro  339.3361032 o il Maestro Emilio Mazzotta 339.4904798

16 Maggio 2019

LEAVE A REPLY