“ALBIREO”, PIANOFORTE E VOCE SOTTO L’ALBERO DI NATALE

0
1629

VEGLIEVENTI NATALE 2015: Il 27 Dicembre un Concerto in Piazza Umberto I organizzato dalla Proloco di Veglie

Daniele DELL’ANNA, Pianoforte – Giorgia FARAONE, Voce

Continuano gli appuntamenti del Calendario Natalizio nell’ambito di “Veglieventi Natale 2015” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Veglie in collaborazione con le Associazioni presenti nel territorio.

Domenica 27 Dicembre alle ore 19,00 in Piazza Umberto I, attorno all’Albero di Natale si potrà ascoltare della buona musica  con il pianoforte di Daniele Dell’Anna e la voce di Giorgia Faraone che insieme formano il duo “ALBIREO”.

Il duo, contaminato da varie influenze e stili moderni,  presenta brani originali e standards riarrangiati. Il linguaggio musicale intrapreso è la ricerca di nuove forme e l’autenticità espressiva dei materiali sonori lasciando tutto interagire nella sintonia improvvisativa.

Tra i brani eseguiti in concerto anche un omaggio particolare ad una grande artista jazz: Nina Simone, che ha catturato l’attenzione del duo per le sue eccelse qualità canore, pianistiche e soprattutto interpretative.

Non mancheranno standards natalizi che contribuiranno a rendere ancora più magica la piazza di Veglie, in questi giorni già ricca di appuntamenti e  luoghi da visitare e riscoprire.

albireo_duo

 

LEAVE A REPLY