ANDREA COPPOLA è il Referente a Veglie per l’Associazione “Alessia Pallara”

0
1773

ANDREA COPPOLA è il Referente cittadino per Veglie per l’Associazione “Alessia Pallara” per la lotta contro la leucemia mieloide acuta Onlus con sede a Monteroni di Lecce in via Messapia, 13

Di seguito il testo integrale del comunicato del dott. Andrea Coppola:

VEGLIE – Il Presidente protempore del Comitato di Coordinamento di “SoloxLoro”, Alessandro Pallara, in data 18.11.2019 ha nominato il dott. Andrea Coppola Referente cittadino per Veglie dell’Associazione “Alessia Pallara” con sede a Monteroni di Lecce in via Messapia, 13.

“Sono molto onorato del ruolo che questa nomina mi conferisce –  spiega il neo Referente dott. Andrea Coppola – Con spirito di collaborazione fattiva, accetto con immenso piacere il compito assegnatomi ed assicuro il mio impegno nel raggiungimento degli obiettivi previsti dall’Associazione”.

L’Associazione “Alessia Pallara” è nata in memoria di una giovane studentessa liceale deceduta improvvisamente il 24 dicembre 2013 per una forma acuta e irreversibile di leucemia mieloide.

Alessia era una ragazza solare e bellissima che, nella sua vita, avrebbe voluto diventare una psicologa. In suo nome, un gruppo di persone vicine alla famiglia ha deciso di trasformare questo momento di dolore in Speranza e Solidarietà verso chi è costretto a lottare per sopravvivere ad una malattia sempre più diffusa sul nostro territorio salentino.

Dal 2014, l’Associazione destina i fondi che riesce a raccogliere a due progetti di ricerca: l’Ospedale Pediatrico “Bambin Gesù” di Roma e, in particolare, il gruppo di ricerca diretto dal prof. Franco LOCATELLI e il Laboratorio di Proteomica Clinica dell’Unisalento (Lecce) diretto dal Prof. Michele MAFFIA.

Da qualche anno, l’Associazione fa parte della rete associativa di “SoloxLoro”, creata dall’Associazione “Triacorda” per la realizzazione del Polo Pediatrico nel Salento, partecipando attivamente ai progetti e alle iniziative promosse sul territorio.

Tra le varie forme di auto finanziamento poste in essere dalla nostra Associazione, quella della stampa dei calendari ricopre in questo periodo dell’anno maggior interesse. Il calendario associativo, le cui foto sono donate ogni anno da fotografi di professione, ha un costo assai accessibile di soli 5,00 € e i cui proventi servono a garantire la continuazione dei nostri progetti.

Per qualsiasi informazione e per l’acquisto dei calendari 2020  rivolgersi al Referente dott. Andrea Coppola (cell. 320 9448266)

Veglie, 18 novembre 2019

Referente cittadino Associazione “Alessia Pallara”

dott. Andrea Coppola

LEAVE A REPLY