BIRRA E SOUND PER LA VITA: CONSEGNATI 12 DEFIBRILLATORI

0
3586

Cerimonia di consegna al teatro comunale di Leverano da parte del Gruppo Mebimport di  Maurizio Zecca e da Confindustria Lecce, Rotary Club Nardò, Coca Cola Italia,  Interbrau, Birrificio Blanche de Namur

Si è svolta giovedì 5 Gennaio 2016 presso il teatro comunale di Leverano la cerimonia di consegna di 12 defibrillatori acquistati in occasione del progetto solidale Birra e Sound per la Vita.

Ultima tappa di un cammino che ha unito estate e inverno, culminando durante le festività natalizie, in un incontro al sapore di comunità e condivisione.

Gli strumenti salvavita saranno trasportati presso i luoghi scelti, per l’installazione definitiva, che avverrà alla presenza di Bikko, il grande boccale di birra animato, mascotte di Birra e Sound.

Birra e Sound per la Vita infatti, è un progetto nato e maturato in seno alla manifestazione Birra e Sound, organizzata a Leverano da Mebimport, azienda che ha appena compiuto 30 anni di vita.

Così come l’evento estivo vede riunirsi tantissimi giovani e non solo, anche la prima puntata del progetto solidale nato tra musica, colori e cultura birraia, è stato orientato alla sicurezza di luoghi ed eventi super affollati.

I defibrillatori sono stati consegnati a:

  • Comune di Leverano, nella persona del sindaco Giovanni Zecca;
  • Polo 1 e 2 di Leverano, nelle persone dei dirigenti scolastici Antonio Saponaro e Mino Rollo;
  • Oratorio Madonna della Consolazione di Leverano, nella persona del parroco don Giancosimo;
  • Tribunale minorile di Lecce, nella persona della dottoressa Maria Cristina Rizzo (la donazione sarà effettuata in altra data, insieme al Rotary Nardò);
  • Prefettura di Lecce, nella persona del dott. Claudio Sergi (donazione effettuata dal presidente di Confindustria Lecce, Giancarlo Negro);
  • Comune Porto Cesareo, con attenzione alla località di Torre Lapillo e ai suoi chilometri di spiaggia libera, nelle persone di Mino Buccolieri presidente del Centro di Educazione Ambientale di Porto Cesareo e del consigliere comunale delegato Gianluca Spagnolo, a fare le veci del sindaco Salvatore Albano;
  • Officine Cantelmo Lecce, nella persona del presidente della cooperativa Marco Cataldo;
  • Manfredonia Volley, col suo staff dirigente;
  • Birrasalento Leverano, nella persona di Fernando Zecca;

«Il progetto solidale – spiega il patron Maurizio Zecca-, è nato in occasione del trentennale di Mebimport ed è in linea con la mission del birrificio artigianale BirraSalento che sarà inaugurato a Leverano,  primo in Italia ad avere la  certificazione Benefit Corporation, che prevede,  nello statuto, la devoluzione di parte dei proventi dell’azienda a progetti sociali. È bello gettare un sasso nello stagno, stando sempre attenti a garantire garbo e discrezione. Comunità e luoghi dove si ritrovano lavoratori, studenti, giovani, in aree diverse della Puglia da oggi saranno più sicuri, ed è una grande soddisfazione per cui ringrazio la grande famiglia di Birra e Sound».

Otto defibrillatori sono stati acquistati dal Gruppo Mebimport, gli altri quattro sono stati invece donati da partners d’eccezione quali Confindustria Lecce (prefettura) , Rotary Club Nardò (tribunale dei minori), Coca Cola Italia e Interbrau  insieme al birrificio Blanche de Namur.

5 gennaio 2016

LEAVE A REPLY