BUONI SPESA EMERGENZA CORONAVIRUS: «FACCIAMO CHIAREZZA» Comunicato del Sindaco Claudio Paladini

0
2293

Il Sindaco Claudio Paladini: «BUONI SPESA: FACCIAMO CHIAREZZA!»

Il 28 di marzo, in diretta televisiva, il Presidente del Consiglio Conte ha comunicato lo stanziamento di 400 milioni di euro destinati e ripartiti tra tutti i comuni italiani. Questa somma è stata stanziata in proporzione alla popolazione residente di ogni comune e a Veglie tale somma ammonta a 124.613,63 €.

Le risorse assegnate dall’ordinanza potranno essere utilizzate dai comuni per acquisire BUONI SPESA (NON DENARO LIQUIDO!) destinati a generi alimentari di prima necessità.

Nei prossimi giorni verranno comunicati i criteri di assegnazione e sarà individuata la platea dei beneficiari tra i nuclei più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19. Saranno, quindi, individuati e aiutati i cittadini che versano nel maggior stato di bisogno.

L’obiettivo è soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, dando priorità a chi non ha altro sostegno pubblico.

N.B. Si precisa che allo stato attuale (lunedì 30 marzo ore 18,00) l’Ordinanza non è stata ancora pubblicata in Gazzetta Ufficiale e il contributo non è stato ancora erogato, per cui NON RECATEVI PRESSO LA SEDE COMUNALE O I SERVIZI SOCIALI, anche perchè tali spostamenti non sono contemplati dalle norme in vigore.

Sul sito ufficiale del Comune di Veglie a breve sarà resa disponibile la documentazione necessaria per accedere alle misure di sostegno economico destinate alle famiglie in difficoltà.

DI SEGUITO SI FORNISCE IL NUMERO DI TELEFONO DEDICATO ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI E GLI INDIRIZZI E- MAIL CUI INVIARE  EVENTUALI  COMUNICAZIONI:

SERVIZI SOCIALI  TEL.  N. 328 3705265

EMAIL:

servizisociali@comune.veglie.le.it

servizisociali.comuneveglie@pec.rupar.puglia.it

protocollo.comuneveglie@pec.rupar.puglia.it

Il sindaco,

Claudio Paladini

30 marzo 2020

LEAVE A REPLY