Carabinieri, Il Maresciallo Christian Rosafio (vegliese) è il nuovo comandante della Stazione di Bettola (PC)

0
9417

E’ arrivato nel Piacentino nel 2008 e fino a qualche mese fa era in servizio alla Stazione Carabinieri di Bobbio. Ha 40 anni ed è di Veglie (Lecce)

Bettola (Pc), il maresciallo capo Christian Rosafio è il nuovo comandante della Stazione Carabinieri.

Giunto in provincia di Piacenza nel luglio 2008 – si legge in una nota dell’Arma -, è stato sino a qualche mese fa in servizio alla Stazione Carabinieri di Bobbio (PC).

40anni, originario della provincia di Lecce (Veglie, ndr), il maresciallo capo Rosafio è nato in provincia di Lecce il 23 dicembre 1980.

Ha frequentato l’11° corso biennale dei Marescialli dell’Arma dei Carabinieri a Velletri e Firenze. Nel 2004 ha conseguito la laurea magistrale in Lettere Classiche presso l’Università del Salento e nel 2008 la Laurea triennale in Scienze Politiche presso l’Università di Firenze.

Dopo gli anni trascorsi presso la scuola di formazione è stato assegnato nel 2008 alla Stazione di Bobbio (Pc), dove vi è rimasto sino a pochi mesi fa dapprima quale sottufficiale in sottordine e negli ultimi due anni quale comandante in sede vacante. Nel corso della sua permanenza a Bobbio, in vari periodi ha assunto i comandi interinali presso le Stazioni distaccate di Marsaglia, Farini e Ferriere.

Dal 2 gennaio 2020 ha assunto il comando della Stazione carabinieri di Bettola (PC).

12 Gennaio 2021

LEAVE A REPLY