Comune di Veglie: Bando per assegnazione contributo per la rimozione e lo smaltimento di amianto

0
1970

Stanziati 62.500,00euro  per lo smaltimento di amianto

La partecipazione al bando scade il 17/10/2018  alle ore 12:00

VEGLIE – Il Comune di Veglie con la determinazione del settore Sviluppo e Ambiente n.52 del 7 settembre 2018, ha approvato il bando per l’assegnazione del contributo a fondo perduto per interventi di rimozione e smaltimento di amianto da edifici privati.

Il provvedimento è stato reso possibile a seguito della partecipazione da parte del Comune di Veglie in data 11 maggio 2018 all’avviso pubblico della Regione Puglia con il quale venivano stanziate delle risorse da destinare ai comuni per “la rimozione e smaltimento di manufatti contenenti amianto presenti in fabbricati ed immobili di proprietà privata”. Il Comune di Veglie ha partecipato al bando regionale facendo richiesta di un contributo di 50.000,00 euro che sono stati accordati in data 31 maggio 2018.

Alla somma di 50.000,00euro finanziata dalla Regione bisogna aggiungere una quota a carico del comune di Veglie di 12.500,00euro come quota di coofinanziamento pari al 25% del contributo concesso dalla Regione.

Il bando rivolto ai cittadini prevede la concessione di contributi a fondo perduto pari al 80% delle spese sostenute e comunque fino a un massino di 7.500,00euro.

Le domande per accedere al contributo dovranno essere inoltrate al Comune di Veglie complete delle indicazioni e della documentazione richiesta e dovranno essere debitamente sottoscritte dai richiedenti. Le domande dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Veglie – via  Salice  -73010 VEGLIE – LE,  nei giorni di apertura al pubblico; oppure  tramite PEC all’ indirizzo: protocollo.comuneveglie@pec.rupar.puglia.it; oppure tramite  Raccomandata inoltrata al Protocollo all’ indirizzo sopraindicato. In ogni caso devono pervenire  entro il  17/10/2018  alle ore 12:00.

L’istanza dovrà essere corredata, a pena di inammissibilità, dei seguenti elementi:

  • copia del documento di identità del richiedente;
  • planimetrica catastale individuante l’ubicazione dell’immobile su cui si interviene;
  • titolo abilitativo edilizio all’esecuzione delle opere, qualora necessario;
  • autorizzazione paesaggistica all’esecuzione delle opere, qualora necessaria;
  • documentazione fotografica rappresentativa del materiale e/o del manufatto da rimuovere e smaltire;
  • preventivo di spesa per i lavori di rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto oggetto del presente bando;
  • auto-dichiarazione in merito alla rispondenza ai requisiti previsti nel bando allegata al modello di istanza.
  • In caso di delega alla riscossione, dichiarazione, nelle forme previste dal D.P.R. 445/2000, a firma del delegante e copia del documento d’identità del delegato.

Di seguito i link per scaricare il Bando completo e la documentazione da allegare:

  1. >>>Bando per assegnazione contributo per la rimozione e lo smaltimento di amianto>>>
  2. >>>Domanda per assegnazione contributo>>>
  3. >>>Dichiarazione sostitutiva atto notorietà per assegnazione contributo>>>

9 settembre 2018

Veglie News

LEAVE A REPLY