Corso preparatorio all’esame per Guida Turistica

0
2007

Il corso di Guida Turistica ha una durata di 100 ore e inizierà lunedì 29 giugno 2015

Inizierà lunedì 29 giugno il corso preparatorio per sostenere l’esame abilitante alla professione di Guida Turistica – come previsto dalla D.G.R. n° 1069 del 27/05/2014. Destinatari del corso sono cittadini italiani, cittadini di stati membri dell’U.E. o extracomunitari in regola con le norme di permesso di soggiorno che abbiano compiuto la maggiore età. Inoltre i candidati dovranno essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Durante il corso verranno affrontate le aree tematiche – storia dell’arte, storia, archeologia, geografia, legislazione turistica, tecnica professionale, che da regolamento regionale saranno oggetto delle prove d’esame. Con il sostegno di un corpo docente altamente qualificato, infatti, i partecipanti potranno approfondire e perfezionare la propria preparazione per superare l’esame di abilitazione. Saranno fornite nozioni di carattere generale e nozioni di carattere specifico, riguardanti i singoli siti. Il tutto finalizzato al superamento delle prove scritte e orali, necessarie per poter ottenere l’abilitazione all’esercizio della professione di guida turistica.

Le prove d’esame si svolgeranno presso la Provincia di Lecce, Ente competente per lo svolgimento degli esami abilitativi. Il corso di Guida Turistica ha una durata di 100 ore e inizierà lunedì 29 giugno 2015. Le lezioni avranno frequenza giornaliera e si svolgeranno dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 13.00. Per ulteriori informazioni e per richiedere la domanda di iscrizione è possibile contattare la segreteria organizzativa dei corsi: CAT Confcommercio, via Cicolella, 3 – Lecce – tel. 0832/345146 – e- mail formazione@confcommerciolecce.it.

guida_turistica

Sorgente: Notizie Salento

LEAVE A REPLY