CULTURAMBIENTELAB VEGLIE: LABORATORI PER BAMBINI E LEZIONI DI HATA YOGA

0
2110

IL 26 E IL 29 GENNAIO A VEGLIE LABORATORI PER BAMBINI E LEZIONI DI HATA YOGA

Il Laboratorio Urbano di Veglie (Le) CulturAmbiente Lab organizza due giornate gratuite per sperimentare i nuovi laboratori in partenza a febbraio.

Martedì 26 gennaio appuntamento alle 18 con l’Open Day di Hata Yoga, a cura di Archa Danila Tommasi, per conoscere il proprio corpo attraverso le posizioni Asana, l’uso consapevole del respiro e il rilassamento profondo.

Venerdì 29 gennaio un pomeriggio di laboratori, attività e giochi per bambini dai 6 ai 13 anni con Claudio Procopio e gli sketch e il live set del musicista Alberto Piccinni.

*

OPEN DAY DI HATA YOGA

Lezione pratica gratuita del laboratorio esperienziale  a cura di Archa Danila Tommasi al Laboratorio Urbano CulturAmbiente Lab per conoscere il proprio corpo attraverso le posizioni Asana, l’uso consapevole del respiro e il rilassamento profondo

martedì 26 gennaio – ore 18

Laboratorio Urbano CulturAmbiente Lab – via Salice

Presso ex Struttura Fieristica – Veglie (Le)

Martedì 26 gennaio alle ore 18 negli spazi del Laboratorio Urbano di Veglie CulturAmbiente Lab, in via Salice (presso l’ex struttura fieristica) si terrà “Hata Yoga Open Day”, una lezione pratica gratuita del laboratorio esperenziale a cura di Archa Danila Tommasi.

L’Open Day sarà un’occasione per sperimentare direttamente i benefici delle tecniche di Hata Yoga che lavorano sul corpo, in particolare sulle posizioni (Asana), l’uso consapevole del respiro (Pranayama) e il rilassamento profondo. L’Hata Yoga consente di sciogliere lo stress e le tensioni quotidiane che impediscono una condizione di equilibrio. In particolare, le Asana favoriscono lo sciogliersi delle contrazioni del corpo e della mente e portano a uno stato di pace interiore e rilassatezza. Il controllo consapevole del respiro consente un adeguato apporto di ossigeno a tutte le cellule del corpo; inoltre una respirazione consapevole permette il superamento di stati d’animo negativi quali paura, agitazione e stanchezza. Il rilassamento profondo, infine, rappresenta un’azione riequilibrante su tutto l’organismo e favorisce la concentrazione della mente.

I partecipanti sono invitati a indossare abiti comodi, possibilmente una tuta, calzettoni e una felpa e portare un plaid e 1 cuscino piatto. A fine giornata, inoltre, tè e biscottini gratuiti per tutti.

Il percorso laboratoriale completo prevede 8 appuntamenti della durata di 2 ore l’una a partire da metà febbraio.

Per informazioni: info@culturambiente.net • 320/5691888 • culturambientelab.instapage.com

*

KIDS OPEN DAY

Laboratori, attività e giochi per un pomeriggio a ingresso gratuito per bambini dai 6 ai 13 anni al Laboratorio Urbano CulturAmbiente Lab di Veglie. In programma, laboratori di teatro partecipato, computer music e costruzione di giochi del passato con Claudio Procopio e un live set a cura del poliedrico musicista Alberto Piccinni per costruire insieme strumenti musicali con materiali di recupero

venerdì 29 gennaio – ore 16/19

Laboratorio Urbano CulturAmbiente Lab – via Salice 

Presso ex Struttura Fieristica – Veglie (Le)

Venerdì 29 gennaio dalle ore 16 alle 19 negli spazi del Laboratorio Urbano di Veglie CulturAmbiente Lab, in via Salice (presso l’ex struttura fieristica) spazio alla creatività per bambini con “Kids Open Day”, laboratori, attività e giochi gratuiti per bambini dai 6 ai 13 anni. Dalle ore 16 alle 17 Claudio Procopio guiderà i bambini della scuola primaria nella realizzazione di giochi del passato con materiali di recupero e alla magia del teatro partecipato. Lo stesso Procopio alle ore 17.30 presenterà ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado i segreti della Computer Music, un percorso didattico per l’autoproduzione di un cd musicale. Dopo la merenda, alle ore 18, il poliedrico musicista Alberto Piccinni presenterà il suo laboratorio di costruzione di strumenti musicali con materiali di recupero con una serie di sketch e un live set adatto a tutti.

L’iniziativa sarà un’occasione per conoscere da vicino i laboratori che partiranno a febbraio all’interno del nuovo spazio di Veglie gestito dall’associazione di promozione sociale EMS – Ente Modelli Sostenibili, una delle tre realtà operanti all’interno del network non profit CulturAmbiente Group.

Per informazioni: info@culturambiente.net • 320/5691888 • culturambientelab.instapage.com

22 gennaio 2016

 

LEAVE A REPLY