«DALLA MEMORIA ALL’IMPEGNO» Il Comune di Veglie promuove il progetto delle Associazioni “Tdf Mediterranea” e “Treno della Memoria”

0
1544

La presentazione delle domande  per partecipare ai percorsi formativi scade il 21 gennaio 2021

VEGLIE – Il  Comune di Veglie , in collaborazione con le Associazioni Culturali “Tdf Mediterranea” e “Treno della Memoria”, promuove il bando per la partecipazione al progetto “Dalla Memoria all’Impegno” cosi come da delibera di Giunta Comunale n. 2 del 15.01.2021.

Il progetto “Dalla Memoria all’Impegno” intende offrire percorsi di affiancamento didattico con l’obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva, partecipativa e consapevole tra gli alunni e le alunne delle scuole secondarie di secondo grado.

Attività informali di laboratorio e lezioni frontali costituiscono l’impostazione del decennale metodo dell’esperienza del “Treno della Memoria”, volto alla formazione storica e sociale ed alla costruzione di un gruppo protetto che valorizzi le differenze e all’interno del quale ogni partecipante possa esprimersi liberamente.

Sarà proprio questo il metodo che, pur adattato al contesto delle piattaforme on-line, sarà posto alla base del progetto “Dalla Memoria all’Impegno”.

In allegato il Bando e la domanda di partecipazione e Progetto dettagliato.

L’assessore alla cultura, sig.ra Katia Prato

Il Sindaco,  dott. Claudio Paladini

SCARICA I DOCUMENTI PER IL PROGETTO “DALLA MEMORIA ALL’IMPEGNO”

>>>Bando “DALLA MEMORIA ALL’IMPEGNO”>>>

>>>Presentazione del progetto “DALLA MEMORIA ALL’IMPEGNO”>>>

>>>domanda di partecipazione “DALLA MEMORIA ALL’IMPEGNO”>>>

19 gennaio 2021

LEAVE A REPLY