dott. A. Coppola: «Una nuova stagione per un rinnovamento della Politica»

0
1488
Andrea Coppola,
Andrea Coppola, "Fratelli d'Italia"

dott Andrea Coppola: «La Politica ha bisogno dei giovani. Indispensabile diventa, quindi, ascoltare le loro idee»

 

Comunicato del dott. Andrea Coppola, Referente per Veglie del Dip. Vita Famiglia e Confessioni Religiose di “Fratelli d’Italia”

UNA NUOVA STAGIONE…

In un tempo complesso e difficile come questo in cui si verifica una generalizzata instabilità politica e allo stesso tempo una generalizzata crisi sociale, c’è bisogno di gente motivata dal bene comune e non da quello personale.
In un tempo complesso e difficile come questo, si verifica un distacco crescente tra società politica e giovani; in che modo si può contrastare il crescere e il diffondersi di questo fenomeno che potrebbe portare nel futuro ad un processo di “liquefazione” della società?
In che modo si può mostrare ai giovani, la bellezza dell’impegno sociale e politico in vista di una società migliore?
L’unica strada da percorrere è quella di un RINNOVAMENTO DELLA POLITICA.
Lealtà, onestà, condivisione, solidarietà, sviluppo sociale, lavoro, assistenza anziani e diversamente abili, mondo giovanile…quanti bei discorsi dietro ad ognuna di queste parole.
Tutti pronti a giurare fedeltà all’applicazione dei valori morali e sociali.
Si è sempre più, prede dell’individualismo. Ritrovando il senso dell’impegno politico come dono delle proprie capacità per promuovere il bene comune, la Politica può certamente attirare i giovani per costruire insieme una Veglie migliore; la Politica deve certamente essere quella linfa da cui far germogliare l’OGGI del cambiamento.
La Politica ha bisogno dei giovani. Indispensabile diventa, quindi, ascoltare le loro idee per costruire tutti insieme il BENE COMUNE e richiamare cosi chi “fa politica” alla promozione del futuro.

dott. Andrea Coppola

 

 

LEAVE A REPLY