È UN VEGLIESE IL CAMPIONE ITALIANO DI COFFEE TRIATHLON

0
1567

Santino Panettella  è  il più  bravo barista d’Italia

 

(Rassegna stampa dal web)

>>>Il caffè più buono in Italia? Lo fa un barista di Veglie…>>>

Quotidiano di Puglia – ‎25 mag 2015 – Il caffè più buono lo fa lui, Santino Panettella, 26enne di Veglie: Santino ha vinto il primo campionato Coffee Triathlon a Firenze e dopo tre giorni di prove è stato eletto miglior barista d’Italia. Il campionato è stato ideato dai coffee expert Francesco Sanapo e Andrej Godina, direttori del festival dedicato alla bevanda più bevuta dopo l’acqua, ed è stata una competizione unica in Italia. I concorrenti si sono sfidati in numerose prove, tra cui la torrefazione vari caffè (non solo per espresso ma anche decaffeinati e filtro), l’assaggio del caffè alla brasiliana, come si fa nei paesi d’origine, e poi la composizione, dai sei tipi di caffè forniti, della migliore miscela per espresso, da sempre simbolo del made in italy nel mondo….>>
.

>>>Il più bravo barista d’Italia è un salentino. Il giovane Santino …>>>

il Paese Nuovo– Santino Panettella campione primo Coffee Triathlon LECCE – Vittoria salentina per il primo campionato di Coffe Triathlon in Italia. Dopo tre giorni di sfide il miglior barista è risultato Santino Panettella, 26enne di Veglie, che si è aggiudicato la competizione …
.
Puglia In‎25 mag 2015‎
“Un caffè con… utopia…” – “Con che?” – “Vogliono un po’ di utopia… un goccio…”. E’ questa una delle frasi più emblematiche del film di Lino Banfi “Vieni avanti cretino” in cui due avventori (un giovanissimo Roberto Benigni alle prime armi) strampalava un …

LEAVE A REPLY