ECOTASSA VEGLIE: ULTIMA ISTANZA

0
1350

Il M5S di Veglie sollecita gli amministratori a intraprendere le giuste scelte per evitare l’ECOTASSA

(Lettera del M5S Veglie al Sindaco)

AL SINDACO DEL  COMUNE DI VEGLIE

AI CONSIGLIERI TUTTI

AL FUNZIONARIO RESPONSABILE DEL SETTORE

 Oggetto: ECOTASSA

Siamo prossimi alla fine di Giugno e nessuna azione concreta è stata attivata per evitare l’ECOTASSA ai cittadini vegliesi. Il Meetup Veglie a Cinque Stelle e i componenti tutti del MOVIMENTO 5 STELLE VEGLIE, hanno sollecitato il Commissario straordinario prima e Lei dopo, ad avviare delle raccolte straordinarie di rifiuti riciclabili. Tranne la sua lettera ai cittadini, come un flebile cenno di vita amministrativa, nulla di concreto è stato fatto. Alle parole non è seguito alcun fatto tangibile.

Il tempo non è ancora scaduto, con uno sforzo collettivo, potremmo evitare l’applicazione dell’ECOTASSA.

Siamo consapevoli che potreste estrarre dal cilindro la soluzione già bella e confezionata, poco utile, per niente trasparente e ingannevole per i cittadini vegliesi, sempre pronti ad abboccare alle facili soluzioni. Vi invitiamo, nuovi Amministratori, all’adozione di scelte che si avvicinano quanto più possibile a delle  buone pratiche amministrative, a una politica finalizzata ai cittadini, non vi chiediamo mica la “Luna”!

Vogliamo credere che abbiate un piano amministrativo adeguato anche se differente dal nostro firmato MOVIMENTO 5 STELLE VEGLIE. Se così fosse, potreste attingere da quest’ultimo idee su come gestire proficuamente la questione rifiuti ed ECOTASSA, partendo dai nostri documenti resi pubblici dal mese di Marzo (vedi programma amministrativo MOVIMENTO 5 STELLE VEGLIE, i documenti protocollati il 22 Aprile 2015, il 05 Giugno 2015 e il 09 Giugno 2015) indirizzati al Commissario straordinario e a Lei Sindaco Paladini.

Qualora dovesse perdurare questa Vostra indifferenza alla questione rifiuti anche nei prossimi giorni e dovesse così concretizzarsi l’ECOTASSA per i cittadini vegliesi, intraprenderemo un’azione di class action nei vostri confronti.

In questo caso: Il silenzio e l’inerzia andrebbero a logorare la Vostra “residua” credibilità.

Veglie, li 26/06/2015

MOVIMENTO CINQUE STELLE VEGLIE

Meetup Veglie a Cinque Stelle

LEAVE A REPLY