FIORENZO CUTRINO DEL “BAR FIORE – VEGLIE” 3° CLASSIFICATO ALLE OLIMPIADI DEL GELATO MEDITERRANEO DI AGROGEPACIOK 2023

0
3903

OLIMPIADI DEL GELATO MEDITERRANEO 2023

LECCE – Si è tenuta lunedì 6 novembre 2023 l’ottava edizione del concorso “Olimpiadi del Gelato Mediterraneo” all’interno della manifestazione Agrogepaciok 2023  nei padiglioni di “Lecce Fiere”  in Piazza Palio.

Il tema di quest’anno è stato “I dolci della tradizione italiana” e sono stati ammessi a partecipare 6 concorrenti che hanno realizzato un gusto gelato che identificava  un dolce o una torta tipici della tradizione Italiana.

Hanno partecipato all’edizione del concorso 2023 Sebastiano Bellofiore, Fiorenzo Cutrino, Gabriele Fattizzo, Matteo Maggio, Marta Pispero, Giorgio Polimeno.

La giuria, composta da professionisti di settore e giornalisti, ha espresso le proprie valutazioni tenendo conto del Gusto, della Struttura e della Presentazione.

I vincitori di questa edizione che hanno stupito con le loro creazioni straordinarie sono:

Primo Posto:   Marta Pispero

Secondo Posto: Matteo Maggio

Terzo Posto: Fiorenzo Cutrino

È stato quindi il vegliese Fiorenzo Cutrino ad aggiudicarsi il terzo posto delle “Olimpiadi del Gelato Mediterraneo 2023” alla sua prima partecipazione a questo tipo di competizione.

Fiorenzo si è aggiudicato il terzo posto con il gelato al  gusto “Torta Caprese”.

Fiorenzo è la terza generazione dello storico bar veglise “BAR FIORE” situato in Piazza Umberto I meglio conosciuto in paese come “lu bar ti lu Fiore” nato nel 1956 dall’idea del nonno Fiore Cutrino e portato avanti ancora oggi dal padre Giovanni Cutrino.

LEAVE A REPLY