“FOLLI FOLLIE D’AMORE” il nuovo singolo di KILLO disponibile dal 21 giugno sulle piattaforme digitali

0
306

Esce Venerdì 21 Giugno FOLLI FOLLIE D’AMORE
del cantautore KILLO

“FOLLI FOLLIE D’AMORE” è il nuovo singolo del Cantautore Vegliese “Killo” (Marco Aprile) che uscirà sulle piattaforme digitali Venerdì 21 Giugno 2024.

“Folli follie d’amore” è un brano nel quale sono sapientemente mescolati elementi di country, folk e surf rock. Un sound fresco e contemporaneo che vi trasporterà in un viaggio emotivo attraverso le sfumature dell’amore e della passione.

Le canzoni di Killo trasmettono puro divertimento oltre che sana  ironia e follia. Killo è un artista padrone del palco e della musica ed è  soprattutto un funambolo delle parole, un misto tra Gaber e Baccini.

Marco Aprile in arte “Killo” , eclettico cantautore e compositore salentino, nasce l’ 8 Luglio 1985 a Galatina(LE).Vive a Veglie, un paesino della provincia di Lecce. All’età di 6 anni inizia a studiare pianoforte e dopo 2 anni inizia a maturare un particolare interesse verso la chitarra, strumento il cui padre già suonava da ragazzino.

Da autodidatta inizia a studiare chitarra approcciandosi verso diversi generi musicali tra cui country, blues, heavy-metal quando poi a 15 anni fonda i PRIMO IMPATTO, rock band con la quale ha prodotto 2 demo “IL GIOCO” nel 2000 e “ NON DIMENTICARE” NEL 2001 e ricevuto nel 2001 il “Premio per il miglior testo” ad uno dei contest più importanti del salento, Veglie Rock.

Attualmente è frontman del trio Road Flowers, una band dal genere britpop/rock attiva sulla scena musicale salentina dal 2013.

Dopo il diploma, nel 2005, intraprende gli studi in Biologia senza mai però placare la sua fame di compositore che lo porta ad accantonare testi e musiche. Si laurea nel 2013 e tornato nel paese di origine sente l’esigenza di raccontarsi attraverso quei motivi musicali accantonati e raccontare la sua visione del mondo con dei testi autobiografici, folli, ironici e divertenti.

Questo è tutto racchiuso nel suo primo EP di 6 brani con sonorità swing, dixie e country intitolato “E’ solo un gioco” appunto come il titolo lo descrive è nato per gioco, per divertimento e che  poi ha messo radici in un progetto autobiografico, reale, solido e concreto. Lo si può ascoltare su Spotify o acquistare sui digital stores. Dal 2 Ottobre 2018 è online il suo primo singolo da solista intitolato “Il tuo caro trombamico”. Il videoclip è possibile visualizzarlo su YouTube. Un altro singolo “Marziana” esce successivamente a Novembre.

Il 21 Giugno 2024 uscirà il suo nuovo singolo “Folli follie d’amore” registrato e mixato presso gli studi Urlo Records di Veglie, dai fratelli Daniele e Matteo Spano. A contribuire alle riprese del brano ci sono Lino Aprile al basso e Antonio Panna alla batteria. Sarà disponibile sui tutte le piattaforme digitali.

Copertina a cura dell’artista Eleonora Milanese.

.

.

LEAVE A REPLY