«FORZA VENITE GENTE» Ritorna a Veglie il 21 Giugno il Musical sulla vita di San Francesco d’Assisi

0
1954

La Compagnia Teatrale Amatoriale “ARKÈ 2” e il Centro Danza “ARABESQUE” portano in scena il Musical in occasione della Festa Patronale

Giovedì 21 Giugno 2018 ore 21,00 – Piazza Umberto I – Veglie

VEGLIE – Dopo oltre 20 anni dalla prima rappresentazione a Veglie, ritorna in Piazza Umberto I,  grazie all’impegno di un gruppo di amici, la  Commedia Musicale  «FORZA VENITE GENTE»  con le musiche di Michele Paulicelli. Uno spettacolo che racconta in prosa e musica la vita di San Francesco di Assisi.

Il Musical è organizzato dalla Compagnia Teatrale Amatoriale “ARKÈ 2” e dal Centro Danza “ARABESQUE”  e rientra nel calendario dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Veglie San Giovanni Battista organizzati  dal Comune di Veglie Assessorato alla Cultura e dall’Associazione Porta Noa.

Abbiamo chiesto agli organizzatori del Musical come è nata l’idea di riproporre a distanza di tanti anni lo spettacolo di cui ancora in tanti ricordano il grande successo. Questa è la risposta di Massimo Malerba: «L’idea di riproporre il musical Forza Venite Gente nasce da una chiacchierata tra due amici che, ricordando l’avventura di 24 anni fa,  hanno pensato di rimettere in piedi  un’opera vecchia sì, ma comunque molto attuale. “Forza Venite Gente” di Michele Paulicelli narra la storia di San Francesco,  rivisitata e resa più moderna anche nei vestiti eccetto che per alcuni. Il musical ripercorre quella che è stata la vita di San Francesco tra varie vicissitudini fino ad arrivare a servire completamente Dio cambiando totalmente il suo modo di vivere. Rinunciando all’amore con Chiara ma abbracciando l’amore più grande, quello di Dio.  Lo spettacolo è stato realizzato dalla Compagnia Amatoriale Arke’2   che ha ripreso l’opera modificandola in  alcuni punti per dare un tocco di originalità. Alla realizzazione del Musical ha collaborato la Scuola di Danza Arabesque di Virginia Carrino che ha curato, insieme alle sue ballerine, le coreografie».

L’appuntamento è per Giovedì 21 Giugno  2018 alle ore 21,00 in Piazza Umberto I a Veglie con  uno splendido spettacolo della durata di 1 ora e 40 minuti.

20 giugno 2018

Veglie News

LEAVE A REPLY