GIUNTA A TRE, SI CAMBIA

0
1467

ENTRANO MILANESE E CALCAGNILE

Subentrano agli amministratori Gennachi e Vetrano

Il sindaco Aprile ufficializza la turnazione. «Scelta democratica»

(G.d.M. 11/3/14 – ros. fag.)

 VEGLIE –  Cambio nell’esecutivo. Francesco Milanese e Carlo Calcagnile entrano in Giunta al posto di Nicola Gennachi e Salvatore Vetrano.

La staffetta, che sarà ufficializzata oggi, è stata possibile grazie alla rimmcia di Gennachi e Vetrano i quali, d’acc0rdo con la maggioranza, ieri mattina hanno rassegnato le dimissioni. La nuova Giunta, confermata a tre, sarà ora formata dagli assessori Milanese (vicesindaco con delega all’Ambiente, igiene urbana e urbanistica), Calcagnile (Commercio, polizia locale e traffico) e da Mariarosaria De Bartolomeo (Pubblica istruzione, cultura e assessore all’Union tre).

Confermato l’azzeramento dell’indennità di carica per tutti gli assessori. I compensi di questi ultimi saranno utilizzati per finanziare iniziative sociali. «La decisione — spiegano l’ex vicesindaco Gennachi e l’ex assessore Vetrano — nasce dalla necessità di dare a tutti i consiglieri della maggioranza la possibilità di sperimentarsi nel ruolo di assessori, come normale regola di buona democrazia consiglia».

anno prossimo (si voterà nel 2015), la maggioranza sarà impegnata nel risanamento delle casse comunali e nella realizzazione

(da La Gazzetta del Mezzogiorno di Martedì 11 Marzo 2014 – art. di  ros. fag )

LEAVE A REPLY