GUAGNANO: HAPPY BIRTHDAY, ARCI RUBIK

0
1919

Il Circolo Arci Rubik di Guagnano festeggia 5 anni di Storia con un concerto

(Comunicato stampa Arci Rubik)

E sono cinque!

Appunto cinque anni fa un gruppo di amici si diede da fare e creò il circolo Arci Rubik, ovvero, come recita la descrizione, “un centro di aggregazione aperto a tutte le generazioni, un laboratorio di idee, di iniziative ed impegno sociale, uno spazio dove potersi confrontare, esprimere la propria creatività o semplicemente stare insieme”. 

In cinque anni abbiamo cercato di tener fede a tutto questo e, pur consapevoli di poter fare sempre meglio, siamo orgogliosi di ciò che è stato possibile fare con il supporto di tutti voi.

Ed è per voi e con voi che vogliamo festeggiare questo traguardo, con una festa di compleanno fatta come si deve!

Festeggiamoci quindi con il live degli Inude, duo elettronico nato in provincia di Lecce, e il djset di San Francisco Disco, producer salentino già noto con lo pseudonimo di Toy Boy.

Happy birthday, Arci Rubik! 

INUDE

Gli Inude, duo elettronico nato nel 2014 in provincia di Lecce, sono Giacomo Greco (Programming/Voce/Chiatarra/Synth) e Flavio Paglialunga (Voce/Percussioni /Piano/Synth). All’inizio di quest’anno pubblicano il primo Ep, concepito in un appartamento di Milano e totalmente autoprodotto nel loro home studio. Lo stile è un mix variegato di generi, frutto di esperienze live ed ascolti differenti ma sorprendentemente complementari tra loro. Il sound è costituito dall’uso di tappeti sonori con lunghi riverberi e loop di batterie elettroniche miste a percussioni, gli archi insieme alle voci rafforzano le melodie che in alcuni brani risultano eteree, tanto da richiamare certe colonne sonore cinematografiche. Dopo un intenso periodo di preparazione iniziano ad esibirsi nei locali e nei festival in giro per la Puglia e il nord Italia, dividendo il palco con artisti del calibro di Phon_o, Is Tropical, Populous, Drink To Me, Capibara, His Clancyness.

SAN FRANCISCO DISCO

Francesco De Luca è il dj producer salentino nato il 1° Giugno 1983 a Lecce.
Inizia il suo percorso di studi nel settore musicale e musicologico all’Università di Lecce specializzandosi nella musica elettronica e psichedelica all’Università di Roma 2. Suona nel progetto sinth-pop “She and the Robot” e nella band salentina post-rock “Herozero”. Sperimenta sonorità ambient, noise, dance e IDM nei progetti Alphabet, BTD, Spell Dolce Mattatoio. Nel 2007 inizia il suo percorso come dj con lo pseudonimo di Toy boy e pubblica un ep omonimo su ESP Records, l’etichetta guidata da Nic Sarno. Collabora con diversi artisti del sud Italia come Populous, Pierpaolo Leo, Svenzy, S.O.G.T., Monowatt. Nel 2010 remixa il singolo di Populous “Breathes the Best” e nel 2011 “What Happened” degli Animal Collective, “Rome” dei Phoenix, “Whore Saint” dei Plum Suckers. Nel 2012 insieme al videomaker, Existenz, forma il progetto audiovisivo Zombie Brothers partecipando a due edizioni del festival di live performers meeting LPM. A Roma con Roxy Ultraviolet e Romantic Pianella organizza il party underground Neuro, e suona in diversi club della capitale esplorando sonorità electro house, dance e techno. Collabora con il progetto Playgirls from Caracas e Wilde Hive organizzando il Bonobo Party. Nel 2013 remixa Congorock, Life & Limb, Lucia Manca, Dathabi, White Rainbow e nel 2014 Echopark, Girl with the Gun. Ha ideato la trasmissione radiofonica sperimentale “Loose Brain” ancora oggiAggiungi un appuntamento per oggi in onda su www.radioflo.it. Nel 2015 lavora al suo nuovo progetto artistico a nome San Francisco Disco. Esplora le sonorità più freak funk space disco remixando The Most Beautiful Sun, Disquettes, T For Trivellor e Sofia Brunetta.

Ingresso gratuito riservato ai soci arci

21 Gennaio 2016

LEAVE A REPLY