IL M5S VEGLIE INTERVIENE SULL’A.U.A. DELLA DITTA F.LLI PANARESE SNC

1
2038

MEETUP MOVIMENTO 5 STELLE VEGLIE: «PER NON PERDERE LE BUONE ABITUDINI»

(Comunicato stampa M5S Veglie)

Ancora una volta le BUONE PRATICHE emergono splendide come diamanti sul territorio vegliese.

Nella giornata del 22 settembre è stata pubblicata la Determina dirigenziale n. 436, che ha per oggetto “AUTORIZZAZIONE UNICA AMBIENTALE (A.U.A.) AI SENSI DEL D.P.R. 59 DEL 13.03.2013, RICHIEDENTE DITTA F.LL PANARESE S.N.C.”.

L’inconsapevolezza innocente di un non indirizzo politico genera perle dirigenziali di si fatta natura. In un territorio in cui la percentuale di tumori è spaventosamente superiore alla media nazionale, sommiamo un altro pesante pedaggio alla nostra salute.

Il Meetup Movimento 5 Stelle Veglie, ha come principi fondamentali la tutela della salute dei cittadini, la tutela e valorizzazione delle diverse matrici ambientali, a cui far seguire una necessaria elaborazione e traduzione politica in strumenti di pianificazione, controllo, informazione, educazione e reporting, questo impegno per noi rimane costante, nonostante la recente esperienza elettorale che ci ha relegati in una posizioni esterna all’amministrazione del paese.

 Governare REALMENTE le attività produttive e gli impianti, presenti sul territorio vegliese, non vuol dire demonizzare le stesse, ma far si, che nel territorio, queste si sviluppino in modo ambientalmente sostenibile, nel rispetto della normativa di settore e degli indirizzi programmatici, che in questa amministrazione risultano totalmente evanescenti e legati a “personaggi” che sono estensioni dirette di uno o dell’altro potentato economico.

La tutela della salute, la difesa del suolo, dell’inquinamento atmosferico è una prerogativa fondamentale di un’amministrazione, ma oggi a Veglie e per l’ennessima volta, è demandata ai soliti “rompi…….” vegliesi che sensibili alla questione rintuzzano le falle di una democrazia ormai svuotata dei suoi valori.

Il Meetup Movimento 5 Stelle Veglie, si farà promotore di iniziative per comprendere meglio quanto accade sul nostro territorio e come l’amministrazione intende muoversi.

Già altre realtà che seguono da tempo la vicenda e hanno espresso pubblicamente la loro idea, ciò è garanzia di vitalità e sensibilità.

Non ci rimane che concludere e dire che: cari vegliesi meno di 100 gironi fa avete eletto questi politici, sono quelli che vi meritate! Indifferentemente maggioranza e pseudo-minoranza.

RIFLETTETE.

MEETUP MOVIMENTO 5 STELLE VEGLIE

1 COMMENT

LEAVE A REPLY