«Il potere dei segni» A Veglie il Musical ispirato alla vita di Don Tonino Bello 26-27-28 giugno 2020

0
1805

Il potere dei segni

Musical su don Tonino Bello

Venerdì 26, Sabato 27 e Domenica 28 giugno 2020 alle ore 21,00

Chiesa “Immacolata di Lourdes” in via Isonzo a Veglie

 

VEGLIE – Venerdì 26, Sabato 27 e Domenica 28 giugno 2020 alle ore 21 verrà messo in scena, per la prima volta, presso la Chiesa “Immacolata di Lourdes” in via Isonzo a Veglie, il musical su don Tonino Bello “Il potere dei segni”.

Il musical, evento promosso dal dott. Andrea Coppola (Dottore in Scienze Religiose), è realizzato sotto l’egida del Direttore Artistico, Diego D’Amato (Agenzia Eventi “WorlDiego” – Veglie) e il suo staff in collaborazione con la Chiesa “Immacolata di Lourdes” nella persona del parroco Paladini sac. Fernando e il Centro Culturale d’Arte “Cosmopolitan Art Center” nella persona del Direttore, Remo Coppola.

Quando si parla di don Tonino Bello, non si può non parlare della PACE; egli infatti è stato considerato da molti un “profeta di Pace”. Senza dubbio, don Tonino è stato e continua ad essere “impronta di Dio” in questo nostro tempo lacerato da violenza e difficoltà sociali ed economiche. Don Tonino è stato e continua ad essere “maestro di nonviolenza”; è stato Amico dei più deboli, dei poveri e dei giovani. È stato come colui che va in cerca dello smarrito. Egli ci invita a vivere senza mai smettere di sognare.

I sogni sono come frecce scoccate con forza verso il futuro

Don Tonino Bello: servitore del Vangelo in un mondo che cambia. L’impegno di don Tonino è una testimonianza tutt’oggi viva di servizio, quale elemento imprescindibile della credibilità. Da don Tonino possiamo o meglio dobbiamo imparare l’Arte di farci “prossimi” e “samaritani di ogni ora”. Le nostre città e le nostre comunità devono essere oggi più che mai “sentinelle” di Legalità, di Giustizia e di Pace.

Il messaggio educativo di don Tonino è una sollecitazione che ci spinge a trasformare la civiltà dell’odio e della violenza in civiltà dell’Amore e civiltà o “cultura” della Vita, opposta a una cultura dello “scarto” e dell’abbandono.

Don Tonino ha smesso i segni del potere per vestire il potere dei segni.

La sua Arte di comunicare ci indica strade nuove per ridare dignità e speranza a ogni uomo debole, sconfitto e sfiduciato; il suo obiettivo di Vita è stato e dev’essere oggi per ciascuno di noi quello di combattere il degrado della Vita di ogni giorno e le diverse forme di emarginazione sociale.

Il musical “Il potere dei segni” vuole essere certamente occasione di divulgazione e condivisione del messaggio di Fede e di Speranza di don Tonino, da portare e far vivere nella nostra quotidianità.

Vivere èabbandonarsi come un gabbiano allebbrezza del vento. Vivere èassaporare lavventura della libertà. Vivere èabbracciare il fratello e aiutarlo a volare” (don Tonino Bello).

dott. Andrea Coppola

16 giugno 2020

N.B.: La presenza al musical è su prenotazione, in quanto i posti sono numerati (n. 100 a serata).

Per informazioni, rivolgersi a dott. Andrea Coppola (cell. 320 9448266) da Lunedì 15 a Giovedì 25 giugno 2020

LEAVE A REPLY