IL SIGNOR GIUSEPPE CENTONZE DI VEGLIE COMPIE 100 ANNI

1
4134

GIUSEPPE LUCIANO CENTONZE, CLASSE 1918, COMPIE 100 ANNI FESTEGGIATO DA PARENTI E AMMINISTRATORI

Il Sindaco  di Veglie  Claudio Paladini insieme agli amministratori porta gli Auguri e una Targa a nome dell’Amministrazione e di tutti i cittadini di Veglie

VEGLIE – Giovedì 6 Dicembre 2018 il signor Giuseppe Luciano Centonze ha festeggiato i suoi 100 ANNI circondatO dall’affetto di  parenti e nipoti che gli hanno regalato una giornata ricca di intense di emozioni.

Alla cerimonia, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione, hanno preso parte il Sindaco di Veglie  Claudio Paladini a alcuni amministratori tra cui Marco Miccoli, Luca Cacciatore, Giusi Nicolaci e Marco Buccarella.

Il signor Giuseppe Luciano Centonze è una memoria storica  di Veglie e grazie alla sua lucidità da “giovane centenario” ha ancora tanto da raccontare a chi ha il piacere di ascoltarlo quando narra le vicende storiche, sociali e politiche di Veglie.

Oltre ad essere stato arruolato nella Marina Militare Italiana e aver ricevuto numerose onorificenze, è stato anche amministratore del Comune di Veglie nel dopoguerra.

I suoi racconti e le sue testimonianze, tutte documentate, potrebbero essere trascritte in libro da aggiungere ai tanti tasselli della Storia di Veglie.

Un altro “Nonno Centenario” nella popolazione vegliese della quale fa parte anche la signora MARIA ANTONIA TARANTINO che il 5 dicembre ha festeggiato i suoi 104 anni insieme ai familiari, al Sindaco Claudio Paladini e al presidente del Consiglio Comunale Luca Cacciatore.

Riportiamo di seguito due pagine con le foto tratte dal Libro “per Mare, per Cielo, per Terra – In ricordo del militari vegliesi che hanno partecipato alla Seconda Guerra Mondiale”,  scritto da Cosimo Fai e Giulia Siciliani, dedicate al signor Luciano Giuseppe Centonze.

Auguri di buona salute a tutti i nonni vegliesi…