Il Sindaco di Veglie risponde al gruppo di opposizione: «L’efficacia e l’efficienza della pubblica amministrazione si riscontrano nei risultati»

0
4020

Lettera del Sindaco di Veglie Mariarosaria De Bartolomeo

A seguito delle critiche mosse in questi giorni dal Gruppo di Opposizione è opportuno informare che il  Sindaco e i Consiglieri di Maggioranza sono a lavoro dal giorno successivo alle elezioni. Saranno i fatti a dare le risposte. Per onestà intellettuale, tuttavia, sarebbe il caso di sottolineare che il consiglio comunale si è insediato, con la convalida degli eletti il 31 maggio u.s.

Inoltre, è giusto puntualizzare che l’efficacia e l’efficienza della pubblica amministrazione si riscontrano nei risultati, negli atti approvati, nell’attività amministrativa quotidiana e di recupero di ciò che, in passato, non è stato fatto. Ne sono dimostrazione la proroga del servizio di mensa scolastica fino al 30 giugno, l’attivazione dei lavori di manutenzione di Piazza Umberto I, i lavori su Piazza Costituzione… e altre attività che nei prossimi giorni condivideremo con la cittadinanza.

Le deleghe sono pronte e condivise dalla maggioranza da tempo e verranno notificate lunedì p.v. e solo allora avranno valore legale. Si tratta di iter amministrativi che già dovrebbero essere noti a chi ha amministrato in passato, ma evidentemente la polemica gratuita viene utilizzata per supplire all’assenza di argomentazioni.

Il tempo trascorso è stato necessario per valutare insieme le predisposizioni attitudinali e i profili professionali di ognuno, passaggio fondamentale per costruire una squadra che lavorerà in maniera fattiva, per competenza e per obiettivi.

Infatti ad ogni consigliere di maggioranza saranno affidate specifiche attività,  finalità di studio e programmatiche, grazie alle quali i consiglieri lavoreranno insieme agli assessori e al sindaco.

Il “progresso e il cambiamento” di questo paese è iniziato con la costruzione di una squadra coesa, indirizzata e con diverse sensibilità e predisposizioni.

I falsi allarmismi alimentati da chi ha governato per più mandati senza risultati concreti, hanno il sapore amaro della sconfitta elettorale ancora viva.

 Ancora una volta un’opposizione che si cristallizza in un modus di far politica che piuttosto che essere “costruttivo” risulta essere privo di contenuti e va a discapito del paese.

Il Sindaco di Veglie
Mariarosaria De Bartolomeo

LEAVE A REPLY